fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Premiate alla Sagra di Godia le patate più pesanti

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica 28 agosto 2016, nel primo fine settimana dedicata alla patata di Godia, si sono svolte le premiazioni del tradizionale concorso “La patata più pesante”, che ha visto tutti e tre i gradini di podio aggiudicati a un rappresentante dell’azienda agricola della famiglia Colautti: al primo posto Simone Colautti (0,898 kg), al secondo Elisa Colautti (0,896 kg) e al terzo Valeria Beltrame (0,850) (nella foto). I Colautti già erano stati premiati in precedenti edizioni, ma per la prima volta hanno fatto l'en plein. «Indubbiamente è una soddisfazione – commenta Valeria – ma non dobbiamo dimenticare che le patate sono un prodotto della natura prima ancora che del lavoro dell’agricoltore: il nostro scopo non è creare “mostri” sempre più grandi, ma semplicemente prendere parte a questo avvenimento di paese».

Alle 17.30 si è tenuto il concorso “Miss Paesi in Festa”, che per la prima volta si è fermato a Godia in una delle sue sei tappe – con finalissima il 25 settembre alle 16 a Portogruaro.

Apprezzata come di consueto l’offerta enogastronomica e soprattutto il lavoro dei volontari, per offire gnocchi a volontà a tutti i partecipanti.

La Sagra di Godia continua da giovedì 4 a domenica 7 settembre 2016.  Leggi anche Sagra delle patate di Godia in arrivo!

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata