• Home
  • Cibo
  • Premiate alla Sagra di Godia le patate più pesanti

Premiate alla Sagra di Godia le patate più pesanti

Domenica 28 agosto 2016, nel primo fine settimana dedicata alla patata di Godia, si sono svolte le premiazioni del tradizionale concorso “La patata più pesante”, che ha visto tutti e tre i gradini di podio aggiudicati a un rappresentante dell’azienda agricola della famiglia Colautti: al primo posto Simone Colautti (0,898 kg), al secondo Elisa Colautti (0,896 kg) e al terzo Valeria Beltrame (0,850) (nella foto). I Colautti già erano stati premiati in precedenti edizioni, ma per la prima volta hanno fatto l'en plein. «Indubbiamente è una soddisfazione – commenta Valeria – ma non dobbiamo dimenticare che le patate sono un prodotto della natura prima ancora che del lavoro dell’agricoltore: il nostro scopo non è creare “mostri” sempre più grandi, ma semplicemente prendere parte a questo avvenimento di paese».

Alle 17.30 si è tenuto il concorso “Miss Paesi in Festa”, che per la prima volta si è fermato a Godia in una delle sue sei tappe – con finalissima il 25 settembre alle 16 a Portogruaro.

Apprezzata come di consueto l’offerta enogastronomica e soprattutto il lavoro dei volontari, per offire gnocchi a volontà a tutti i partecipanti.

La Sagra di Godia continua da giovedì 4 a domenica 7 settembre 2016.  Leggi anche Sagra delle patate di Godia in arrivo!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy