fbpx images/logo/qb/logo.jpg

Cake slicer affettatore di torte

Scritto da Fabiana Romanutti il

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cake slicerCake slicer

#parolegolose. Oggi vi raccontiamo la storia e l'uso di un utensile da cucina, diventato indispensabile. Il cake slicer. Parola inglese (cake significa torta, slice è la fetta, quindi slicer è affettatore o affettatrice). Ma di cosa parliamo se diciamo "affettatore di torte"? Avete presente le torte a triplo strato, farcite di creme e comunque perfette? quelle che vi fanno nascere una tripla invidia?  Ecco, il pan di spagna tagliato perfettamente ha sicuramente avuto l'aiutino del cake slicer

Per evitare che la fetta, poniamo di due centimetri di spessore, sia troppo sottile al centro e troppo spessa ai lati. O per evitare che il coltello si intoppi a metà del lavoro. L'affettatore di torte è uno stampo senza fondo, di misure regolabili, con fessure bene distanziate sul bordo. 

Per tagliare una sacher o altra torta a base di pan di spagna è indispensabile anche il coltello: ne serve uno a lama seghettata con dentini piccoli, lunga circa 30 cm, dicono gli esperti, e con la punta tonda! Solo così riuscirete a non fare briciole sui bordi del dolce al momento di servirlo. Consiglio in più: Non tagliate le fette fino a che il vostro capolavoro non è completamente raffreddato. 

cake slicer cake slicer

Fabiana Romanutti
Autore: Fabiana Romanutti
Dello stesso autore:

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Pubblicato nella rubrica Parole golose

Stampa questo articolo