fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Vignoli food. Gli aromatizzati all'olio evo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

vignoli gli essenzialivignoli gli essenziali

vignoli confezione 4 oli vignoli confezione 4 oli

VIGNOLI FOOD. GLI AROMATIZZATI ALL’OLIO EVO. L’abitudine di insaporire l’olio di oliva con l’aggiunta di ingredienti freschi o essiccati, come aglio, foglie di basilico o alloro è tipica della trdizione mediterranea.  Uno dei grandi classici è l’olio piccante con cui condire bruschette, spaghetti e pizza (in Calabria viene preparato ancora oggi friggendo i peperoncini rossi, per essere poi servito con pezzetti di pane da intingere).

olio al mandarinoolio al mandarino

Scopri nella nostra sezione ricette la proposta del patè di zucca con l'olio al mandarino Vignoli food

L’olio aromatizzato, che tanto spazio trova sulla nostra tavola, altro non è che un olio di oliva a cui è stato aggiunto un aroma naturale, fresco o essiccato, in grado di trasferire il suo profumo, senza però modificare il gusto originale. È un alleato prezioso in cucina, ideale per arricchire i sapori e rendere ancora più creative le preparazioni. 

Vignoli Food ha creato una linea di 9 oli aromatizzati, a base di olio extravergine di oliva al 100% italiano di primissima qualità a cui sono aggiunti solo ingredienti naturali. 


Racchiusi in eleganti bottiglie da 100 ml e 250 ml, gli Oli aromatizzati Vignoli Food sono disponibili al Basilico, all’Aglio nero, al Peperoncino, al Limone, al Mandarino, al Limone Meyer, all’Arancia rossa, al Tartufo bianco, al Legno affumicato: 9 sapori da acquistare singolarmente o da collezionare in eleganti kit di degustazione, pratici da usare e perfetti da regalare.
Per informazioni e acquisti

OLIO EVO AL BASILICO
Questo evo fresco e infuso di basilico della Liguria è un delicato elisir che ricorda i sapori del Mediterraneo. Ne bastano poche gocce sulle ricette preferite o sui classici della cucina mediterranea, come la pizza margherita o l’insalata caprese.
OLIO AGLIO NERO
L'aglio nero è più dolce e molto meno piccante dell'aglio tradizionale: ne nasce così un evo saporito ma delicato, ma saporito. Diventa l'abbinamento perfetto per le salse, le insalate, la pizza, i contorni di verdura e la carne arrosto.
OLIO AL LIMONE
Un infuso dolce, agrumato, perfetto per insalate, piatti marinati, primi o verdure grigliate, tartare e carpacci. Da provare anche su un’insalata di frutta estiva.
OLIO ARANCIA ROSSA
Un evo luminoso e fruttato, irresistibilmente dolce e al tempo stesso un po' aspro, questo infuso di agrumi è fatto per condire avocado fresco, tartare di tonno edi carne, carpacci, pesce alla griglia o carni bianche arrosto.
OLIO AL MANDARINO
L’estratto al mandarino aggiunto all’olio extra vergine di oliva crea una miscela agrumata  da aggiungere a condimenti per insalate, pesce alla griglia, crostacei, salmone, carpacci di carne, e persino gelato o torta all'olio di oliva fatta in casa.
LEGNO AFFUMICATO
Affumicato e delizioso: in questo infuso si mescolano il sapore intenso del legno di Mesquite con l’extravergine, per creare un condimento perfetto per grigliate estive. Ideale per barbecue di maiale a cottura lenta, per salmone alla griglia o hamburger. Da provare anche su formaggi freschi e dolci come la ricotta piemontese.
LIMONE MEYER
L’estratto di Limone Meyer, meno aspro del limone classico, dona a questo infuso un sapore dolce, agrumato e per niente acido: il condimento perfetto per insalate, pietanze marinate, primi piatti o verdure grigliate, polpo alla griglia, tartare e carpacci.
TARTUFO BIANCO
L’aroma inconfondibile del Tartufo bianco, perfettamente miscelato con il miglior extravergine di oliva, dà vita a un infuso che si trasforma in un condimento raffinato e prezioso. Da provare su primi piatti come le tagliatelle all’uovo e i risotti o semplicemente su un uovo al tegamino, una battuta di carne cruda o un formaggio pregiato. Basteranno poche gocce per esaltare il sapore dei piatti.
PEPERONCINO
Il peperoncino fresco calabrese conferisce a questo extravergine aromatizzato il suo caratteristico calore speziato. Perfetto su una pizza alle verdure o da aggiungere a una tradizionale pasta all’arrabbiata per renderla ancora più “infuocata”.

I prodotti sono disponibili nello shop online 

 


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo