Skip to main content

Imminente la selezione del concorso di Olio Capitale

Logo Olio CapitaleLogo Olio Capitale

Olio Capitale rimanda l’appuntamento nella sua veste tradizionale di salone degli extravergine di qualità a marzo 2021. La fiera internazionale dedicata alle eccellenze olivicole rispetta le prescrizioni previste dai vigenti Dpcm governativi e dalle Ordinanze della Regione FVG per il contenimento della diffusione del Covid-19 deve rinunciare alla manifestazione pensata all’aperto nella cornice di piazza dell’Unità d’Italia a Trieste.
L’evento organizzato da Aries Scarl - Camera di Commercio Venezia Giulia con la collaborazione dell’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio e il sostegno di PromoTurismo FVG e dell’Unioncamere italiana manterrà anche per quest’anno il Concorso Olio Capitale al quale partecipano 227 oli extra vergine ottenuti dalla lavorazione delle olive e provenienti da 6 Paesi dell’area del Mediterraneo.
La sfida vede coinvolti diversi soggetti: olivicoltori produttori di olio in proprio, frantoi che provvedono alla lavorazione, confezionamento e commercializzazione, oleifici cooperativi e organizzazioni di produttori, ditte imbottigliatrici-confezionatrici. Il concorso prevede tre sezioni: fruttato leggero, medio e intenso. Sono in corso in questi giorni le preselezioni delle campionature pervenute, mentre le giurie di degustazione si svolgeranno seguendo le prescrizioni governative e regionali nel mese di giugno con una proclamazione degli oli vincitori con una diretta sul profilo Facebook di Olio Capitale la cui data sarà comunicata nelle prossime settimane.
.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy