Skip to main content

I vincitori delle Forme dell’olio

olio officina  contest le forme dell'olio olio officina contest le forme dell'olio I vincitori delle Forme dell’olio 2025. Oltre al salto di qualità in termini di prodotto, le aziende olearie tengono molto anche al design dei propri oli extra vergini di oliva. Si impone su tutti la Spagna, ma anche l’Italia ha deciso di investire e innovare coniugando funzionalità e bellezza.

i contest i contest

È arrivato il tempo in cui la qualità deve essere totale. Non possiamo più accontentarci della qualità del prodotto. Gli oli extra vergini di oliva sono oggi molto più buoni e longevi rispetto al passato, ma anche la qualità dei contenitori è altrettanto importante e necessaria, anzi fondamentale. Ogni contenitore, ogni forma di packaging, deve poter attrarre i consumatori, condurli verso il prodotto e svolgere così la funzione di comunicare la qualità contenuta in ogni contenitore, spiega Luigi Caricato. 

Qui i risultati della dodicesima edizione del contest dedicato al design degli oli, nonché i riscontri della settima edizione di Forme dell’aceto e della sesta edizione di Forme Design-Designer dell’anno. Per gentile concessione di OlioOfficina Magazine N. 594 - 05 Febbraio 2025


Nel corso delle premiazioni, che si terranno venerdì 1 marzo 2025 e vedranno interessati anche i vincitori delle Forme dell’Aceto e di Forme Design – Designer dell’anno, verrà approfondito questo e gli altri aspetti cruciali quando si parla di food design.

Questa edizione del contest Forme dell’Olio è dedicata al designer e docente dello IED Fabrizio Bertero, prematuramente scomparso lo scorso novembre, che del concorso è stato giurato. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy