cibo, vino e quantobasta per essere felici

Oggi 23 gennaio apre Agriest Focus Land

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oggi giovedì 23 gennaio alle 9.30 apre AGRIEST Focus Land: il futuro del territorio riguarda tutti.  Appuntamento a Udine Fiere fino a domenica 26 gennaio Agricoltura conservativa, biodiversità e sostenibilità: tre sfide al centro del convegno inaugurale delle 15.30. anche il nostro mensile qbquantobasta sarà presente con una postazione riservata alla stampa specializzata al servizio del territorio.  Stand aperti dalle 9.30 alle 18.30.  E' in arrivo Agriest focus Land  I visitatori di Agriest, che da quest’anno e negli anni pari declinerà l’offerta tematica e merceologica nei settori del focus Land (tutela dell’ambiente,  prevenzione rischi del territorio, interazione tra paesaggio urbano ed extraurbano, energie alternative, parchi e foreste, gestione delle risorse idriche ...) avranno a disposizione 6  padiglioni di area espositiva,  potranno prendere parte a 19 appuntamenti tra convegni, seminari, workshop e incontri. 
L’agenda convegnistica di Agriest Land prenderà il via giovedì alle 15.30 in sala bianca con il convegno inaugurale su  “AGRICOLTURA CONSERVATIVA, BIODIVERSITA’, SOSTENIBILITA’: tre sfide, un solo obiettivo”, organizzato dalla Regione FVG con il coinvolgimento  di Udine e Gorizia Fiere degli sponsor Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G. e Confcooperative F.V.G. 
A introdurre i lavori saranno il Presidente della Fiera Luisa De Marco, il Presidente delle BCC Giuseppe Graffi Brunoro e il Presidente di Confcooperative Franco Bosio che lasceranno quindi la parola al Vice Presidente della giunta regionale Sergio Bolzonello e al Presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo Paolo De Castro. Coordinata da Francesco Marangon dell’ateneo udinese, si svilupperà la tavola rotonda nel quale porteranno i referenti per l’Agricoltura delle regioni  Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.
Le conclusioni sono previste per le 17.30 e a seguire taglio del nastro e brindisi inaugurale nel padiglione 8 dove la Regione ha allestito il proprio stand per illustrare, anche attraverso una serie di incontri, l’attività e gli obiettivi del P.S.R. Piano di Sviluppo Rurale. Maggiori info e tutto il programma eventi su www.agriest.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.