Skip to main content

Oca e vino a San Martino, grande cena popolare a Torreano

Festeggiare l’inizio della nuova annata nel giorno di S.Martino è una tradizione del mondo agricolo che negli ultimi anni ha contagiato anche quanti apprezzano la cucina genuina e il buon vino del nostro territorio. Ed è questa l’atmosfera che abbiamo trovato alla serata “Oca e Vino” a Torreano (UD) organizzata dalla Pro loco. 

Un grande lavoro di preparazione – 1700 ravioli fatti a mano, uno a uno – che ha coinvolto numerosi volontari, ognuno con un compito specifico affinchè il risultato finale fosse degno delle aspettative dei commensali.  La sfida di quest’anno era impegnativa: pensare, sperimentare e predisporre dei piatti, esclusivamente con prodotti a km 0, cioè tutti provenienti dalla nostra regione.

Come ha spiegato lo Chef/Sindaco Roberto Sabbadini: “Abbiamo voluto dimostrare che siamo orgogliosi dei nostri prodotti e per questo ci siamo impegnati a trasformarli per farli apprezzare e condividere con gli ospiti questo risultato.” Altra particolarità della serata è stata la passione, la dedizione e la cura dei dettagli da parte di tutti i volontari - non professionisti – affinchè l’accoglienza, la cortesia e il servizio fossero degni di un vero ristorante del Friuli. Particolare attenzione anche per gli abbinamenti cibo/vino che hanno coinvolto le cantine Valchiarò, Guerra e Jacuss, espressione del territorio locale.


Una bella vittoria di squadra dove anche i giovani della comunità sono stati coinvolti e si sono dimostrati all’altezza della situazione. Il prossimo anno se desiderate cogliere l’occasione di un’esperienza diversa, sincera e significativa ricordatevi di Torreano e della cena “Oca e Vino”: da non perdere!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo