Skip to main content

Nasce il Consorzio per la Tutela della Brovada DOP

soci fondatori del Consorzio di Tutela della Brovada Dopsoci fondatori del Consorzio di Tutela della Brovada Dop

Udite! Udite! E' nato il 26 agosto 2020, il Consorzio per la tutela della Brovada DOP: nello studio del notaio Pierluigi Comelli a Udine. L'pbiettivo principale è di tutelare e valorizzare la brovada sia in regione che nel resto del territorio nazionale ed europeo. Fulvio Mansutti, già promotore del riconoscimento della DOP nel 2011, nominato primo Presidente del Consorzio, esprime la propria soddisfazione per essere riuscito a raggiungere questo importante risultato che “vuole coinvolgere tutti i produttori regionali, anche i più piccoli, perché continuino a produrre e a certificare questo importante prodotto tipico, il quale, benchè rappresenti ancora una piccola nicchia, ha sicuramente la possibilità di raggiungere dei volumi di produzione importanti considerando che la brovada è un prodotto sano, naturale e di qualità e che tutti questi aspetti sono sicuramente tra i più ricercati dai consumatori moderni”.

attrezzo per tagliare a mano la brovadaattrezzo per tagliare a mano la brovada

Fanno parte del CDA come vicepresidenti, Lorena Decorte e Giacomo Mizzau. Prossimo obiettivo sarà quello di ottenere il Riconoscimento Ufficiale da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. 

Consorzio di Tutela BROVADA DOP - Piazza XXVII Maggio, 11 – Corno di Rosazzo, 33040 (UD)- Tel. 0432 730129 - Fax 0432 702924

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy