Skip to main content

Mercoledì antispreco firmati Saclà

mercoledì antisprecomercoledì antispreco

Sono tornati I Mercoledì Antispreco firmati Saclà: la social live series ideata per sensibilizzare ed educare a ridurre gli sprechi alimentari. Un appuntamento fisso (mercoledì ore 18) sul profilo Instagram (sacla_italia) dell’azienda, per parlare di sostenibilità e zero waste, con consigli svuota frigo e ricette antispreco cucinate in diretta da sei foodblogger con i prodotti e le ultime novità firmate Saclà. L’obiettivo è quello di confermare per il secondo anno consecutivo il superamento delle 150.000 views, un grande traguardo, che permetterà a Saclà di donare un contributo economico a Banco Alimentare, consentendo così la distribuzione di alimenti pari a 150.000 pasti a chi si trova in difficoltà.

 Saclà. L’azienda con sede ad Asti nasce alla fine degli anni ‘30 e costruisce la propria impresa partendo dall'intuizione di conservare, durante alcuni periodi dell’anno, prodotti stagionali in eccedenza con l’obiettivo di renderli pronti all’uso in ogni momento. Evitando così sprechi alimentari. 
#IMercoledìAntispreco si inseriscono all’interno del percorso #Thanksplanet, impegno di sostenibilità che Saclà ha intrapreso da anni, agendo responsabilmente per il bene del Pianeta. 

 

L'’iniziativa è a sostegno di Banco Alimentare, l’organizzazione non profit che ogni giorno recupera cibo e lo dona alle strutture caritative convenzionate. In Italia ogni anno il 15% della produzione alimentare viene sprecato (fonte: Banco Alimentare) e si stima che ci siano 5,6 milioni di persone che versano in condizioni di povertà assoluta (fonte: Istat). 

#ÈperTuttiÈSaclà 

#ThanksPlanet

#IMercoledìAntispreco

 
 
  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy