La ricetta del sindaco 2012

Volano le adesioni a La ricetta del Sindaco: la sesta edizione della manifestazione-concorso promossa dall’Unione dei Cuochi del Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio della Regione e la collaborazione delle Scuole Alberghiere dello Ial, sta riscuotendo interesse e curiosità. Sono, infatti, già 24 i primi cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco in una competizione che si preannuncia davvero straordinaria. Dalla montagna al mare, tutti i territori ad oggi risultano degnamente rappresentati,con anche i due capoluoghi di provincia

Udine e Pordenone – a scaldare i motori, o meglio i fornelli! Le ricette su cui si confronteranno sono ancora top secret, ma già si sa che saranno i prodotti tipici di ciascuno a farla da padrone. Che la manifestazione – pronta a partire – susciti grande interesse è testimoniato anche dal fatto che, parallelamente alle adesioni, stanno fioccando anche gli sponsor e i patrocinatori, ultimo, ma solo in ordine di arrivo, l’Anci Sanità.

 

Insomma, tutto è pronto! Quanto ai prossimi step, sono in fase di organizzazione le attesissime semifinali, quando i Sindaci, affiancati dagli allievi delle Alberghiere Ial, proveranno le loro ricette, prima del testa a testa della finale, il cui vincitore porterà a casa un pranzo per i propri concittadini, preparato dagli chef dell’Unione Cuochi Fvg. Il secondo classificato, invece, si aggiudicherà un incontro con la cittadinanza sui temi legati all’alimentazione (a cura dell’Unione Cuochi e dello Ial), mentre il terzo sarà omaggiato con una collana di libri di ricette e cultura enogastronomica regionale offerta dalla casa editrice Leonardo di Pasian di Prato e a favore della biblioteca comunale.

Per tutti, comunque, sarà un’esperienza indimenticabile e l’occasione di promuovere il proprio territorio attraverso un tassello fondamentale, ovvero l’enogastronomia d’eccellenza.

Info e regolamento: www.alberghiera.it

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy