fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Il cibo al servizio della diplomazia

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

illustrazione della mostra in corso a palazzo Coronini Cronberg illustrazione della mostra in corso a palazzo Coronini Cronberg Il cibo al servizio della diplomazia per la costruzione dell'identità nazionale. È questo l'argomento della conferenza che Giovanna Coen terrà il 13 giugno alle 18 in collaborazione con l'Associazione Yudansha Kyokai- Iwama Aikido Trieste nella Sala conferenze delle Scuderie di Palazzo Coronini Cronberg in Gorizia, come evento collaterale della mostra NIHON FŪZOKUE. Mode e luoghi nelle immagini del Giappone Edo-Meiji. 

Ingresso libero. 


Il cibo giapponese riveste un grande interesse, non solo perché negli ultimi decenni la sua popolarità in Occidente è cresciuta enormemente, ma soprattutto perché avendo subito dei profondi cambiamenti, è al tempo stesso conseguenza e strumento degli eventi che hanno caratterizzato la storia del paese, in particolare nel XIX e XX secolo. Può quindi anche rappresentare un nuovo punto di vista sulla società giapponese.
La conferenza sarà anche in diretta su ZOOM, previa iscrizione da effettuare entro le 18.00 del giorno 12 giugno 2022 scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni QUI  


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata