Skip to main content

Gli scenari del gusto del futuro

ciboduemilaventi

gli scenari del gusto del futuro sondati da Friuli Future Forum

 

Come cambierà il nostro gusto da qui a dieci anni? Quali saranno gli scenari della tavola, dell'arredo, del design, dei principali driver dell’economia? Quanto e come influiranno le nuove tecnologie e l'attenzione all'ambiente nella vita di cittadini e imprese? Se lo chiede la Camera di Commercio di Udine, assieme alla comunità friulana, attraverso il suo innovativo progetto di comunicazione e promozione, Friuli Future Forum (http://friulifutureforum.com). Un progetto unico in Italia, che ha l’obiettivo di anticipare le prospettive possibili, raccogliendo e incrociando le idee dei cittadini e delle imprese con i progetti di esperti e le politiche delle istituzioni. E che ha l’ambizione e il desiderio di delineare panorami attendibili di domani e aiutare tutti a orientarsi verso un Friuli Venezia Giulia più rispondente possibile ai desideri di oggi.

Si chiama ciboduemilaventi il primo grande momento in cui il tema del gusto del futuro sarà ufficialmente “messo sul piatto” da FFF. Una conferenza-evento molto particolare, che si avvarrà dell’apporto di esperti di rilievo internazionale, per una conversazione che porterà stimoli, progetti e idee autorevoli su cui riflettere tutti, senza la pretesa di stabilire se siano buoni o cattivi, ma con la consapevolezza che sono, “semplicemente”, verosimili. E che ogni scelta porta a determinate conseguenze. 

L’evento (che sarà anche trasmesso in streaming) si terrà venerdì 20 maggio e anche l'atmosfera e la scenografia saranno speciali, a partire dal luogo, simbolo della rinascita del Friuli: la città di Venzone  splendidamente rifiorita dalle macerie del terremoto del 1976 grazie al lavoro, alla volontà, all'impegno dei friulani. E la Sala Consiliare, per l’occasione, sarà trasformata in un "luogo altro", il "luogo nuovo” in cui riedificare nuove fondamenta, fatte di condivisione, di aspettative e di sogni da concretizzare giorno dopo giorno. Per arrivare al duemilaventi un po’ più preparati.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Twitter: @friuliforum

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy