cibo, vino e quantobasta per essere felici

Giuria al lavoro per scegliere il formaggio del cuore

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Concorso "Raccontate il formaggio del cuore": sono arrivati undici interessanti articoli che parlano di formaggi a latte crudo, si va dal don Carlo, ebbene sì, c'è un formaggio con questo nome, al Pecorino del monte Poro, dal Maiorchino al formaggio di Latteria Turnaria, dal Puzzone di Moena al Parmigiano Reggiano, dal Bitto storico allo Stracchino delle valli Orobiche, fino al Tabor e Jamar del Carso triestino. Piccoli e grandi formaggi, storie, ricette, un'unica passione.

La giuria è composta da  Giovanni Venturini assessore all’agricoltura del Comune di Gemona del Friuli, Sara Mardero presidente della Pro Glemona, Bruno Franzil tecnico agrario con specializzazione nel settore lattiero caseario, Federico Mariutti chef dell’Alleanza dei cuochi di Slow Food, Fabiana Romanutti, direttore di qbquantobasta media partner del concorso. il vincitore/la vincitrice sarà proclanato/a domenica 18 ottobre alle 18 a Gemona del Friuli.

Tutti i racconti del formaggio del cuore e le ricette, alcune davvero strepitose ci dicono, saranno pubblicati qui sul sito del quotidiano on line. Seguiteci!


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.