fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Formaggio Piave DOP Visual story telling

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00

visual story telling headervisual story telling header

Presentata alla stampa dal Consorzio Formaggio Piave DOP la campagna Visual Storytelling 2021, all’interno del progetto triennale Nice to Eat-EU - . Protagonista di 12 scatti d’autore, il Formaggio Piave DOP – Fresco, Mezzano e Selezione Oro - è stato interpretato da Valerio Braschi, Miglior Giovane Chef 2021 e vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia e dal food photographer Paolo Castiglioni.

“Ci è piaciuto raccontare i valori cardine della nostra DOP; la montagna e in particolare le Dolomiti, patrimonio UNESCO, la cultura della tradizione di queste terre, molto incentrata sull’attività casearia; il latte, la nostra eccellente materia prima" spiega Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio.

Il Piave DOP può essere riassunto in quattro numeri importanti:

180 stalle di produzione

350.000 forme prodotte ogni anno, ognuna delle quali pesa circa 6 kg

35.000 forme esportate in circa 30 paesi nel mondo - primo su tutti gli USA

50 premi, vinti dal formaggio Piave DOP negli ultimi 10 anni.

Il progetto Visual Storytelling 2021 racconta del magico incontro tra gusto e qualità anche attraverso immagini di panorami spettacolari. 

"Quando il prodotto è eccezionale non va stravolto, ma elevato” spiega Valerio Braschi “Questo è quello che ho fatto attraverso le mie ricette. Ho voluto spaziare dall’antipasto al dolce mantenendo il gusto del formaggio pulito, abbinandolo a ingredienti che ne esaltassero le caratteristiche”.

Il Consorzio di Tutela promuove anche così il marchio del formaggio Piave DOP e la divulgazione di corrette informazioni sulle specificità del prodotto per favorirne la conoscenza e ampliarne il consumo. È possibile seguire il Consorzio e il progetto Nice to Eat EU su Instagram @nice_to_eateu, Facebook @NiceToEatEU (FB) e YouTube (all’omonimo canale) e con l’hashtag ufficiale #Nicetoeateu, oltre che sul sito


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo