cibo, vino e quantobasta per essere felici

Formaggio di capra al Traminer

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un formaggio di latte di capra fra i migliori al mondo. Al World Cheese Award 2016 il “Capra al Traminer” di Latteria Perenzin si qualifica tra i migliori formaggi al mondo. Oro anche per il “San Pietro in cera d’api” e argento al “Dolce 3viso”. Capra al Traminer è na creazione casearia dalla raffinata texture setosa, perfetto equilibrio tra l’aromaticità data dall’affinamento nelle vinacce di Traminer e il sentore caprino del latte di altissima qualità proveniente da stalle selezionate dell’Alto Adige.

Tra i 3.021 formaggi in gara e provenienti da oltre 30 paesi del mondo, che hanno partecipato al World Cheese Award 2016 a San Sebastian in Spagna, il “Capra al Traminer” della Latteria Perenzin si è aggiudicato la medaglia Super Gold, entrando a pieno titolo nell’olimpo dei 66 migliori formaggi del pianeta.

La giuria, composta da 250 esperti e degustatori, oltre al Capra al Traminer ha premiato altre due creazioni casearie firmate Perenzin: il “San Pietro in cera d’api”, formaggio stagionato e dalla pasta compatta e consistenza vellutata, si è aggiudicato la medaglia d’oro e il “Dolce 3viso”, ha conquistato la medaglia d’argento grazie al particolare gusto dato dalle tre differenti tipologie di latte con cui è realizzato: caprino, vaccino e di bufala.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.