cibo, vino e quantobasta per essere felici

A tavola con il Castelgrotta

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Castelgrotta di Latterie Vicentine è un formaggio dal sapore deciso e unico grazie alla stagionatura in grotta: oltre 5 mesi di maturazione nell'ex rifugio antiaereo, sotto il cosiddetto Castello. A settembre 2015 si è aggiudicato l’Oro nell’undicesima edizione di Caseus Veneti, il prestigioso concorso dei formaggi del Veneto, oltre al Premio Giuria Popolare.

Da giugno a dicembre, in tutti i ristoranti della Val Leogra, Val d’Astico e Val Posina, è stato riservato uno spazio al Castelgrotta durante l'aperitivo, in abbinamento al Durello Brut della Cantina Val Leogra di Malo. E' stato degustato in diversi menù, dagli gnocchi al ripieno di carne di ravioli, dalle zuppe al bigné salato. E’ stato inoltre abbinato a formaggi di capra, a sciroppo di tarassaco o gelatina di uva fragola.


Al progetto hanno partecipato la Trattoria Al Molino di Valli del Pasubio, la Locanda Balasso, il Ristorante Dalla Carla, la Trattoria Forte Maso, la Trattoria Alla Fortuna di Riofreddo (Arsiero), il Ristorante La Perla di Schio, la Trattoria All'Angelo di Piovene Rocchette, il Ristorante Al Garibaldino di Posina.



Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.