cibo, vino e quantobasta per essere felici

Etica e trasformazione, professionalità del cibo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Grado sabato 11 giugno 2016 dalle 15.00 alle 19.30 circa in Piazza Biagio Marin si svolgerà un evento dedicato alle professionalità del cibo. La Regione FVG ha istituito “2016 Anno della Formazione – Master FP”, per far conoscere e valorizzare la formazione professionale. L’evento “Etica e Trasformazione”, coordinato da Civiform, vede la partecipazione di Ad Formandum, Cefap, Cefs, Ciofs, Enaip FVG, Enfap, IAL FVG, I.S.I.S “F. Solari” e Opera Villaggio del Fanciullo CFP: tanti enti e scuole che in regione offrono appunto percorsi di formazione professionale nel campo agroalimentare, ristorativo e turistico e che collaboreranno assieme in quella che vuole essere una grande festa dedicata alla cittadinanza.

Gli allievi accompagneranno il pubblico nel percorso “Le professioni del Cibo”, con dimostrazioni di trasformazione agroalimentare, ristorazione, gelateria, pasticceria, panetteria e cucina, ma anche comunicazione, grafica e valorizzazione di prodotti agroalimentari. Attraverso piccoli assaggi e degustazioni faranno toccare con mano i risultati del loro lavoro. Nell’evento sono coinvolti anche profili più tecnici quali elettricisti e meccanici specializzati, a rappresentare l’innovazione e tecnologia nella filiera agroalimentare e per far capire quante professioni servano a realizzare un evento gastronomico.

E’ prevista la presenza di Loredana Panariti, Assessore Regionale al Lavoro Formazione Istruzione Pari Opportunità Politiche Giovanili Ricerca e Università e delle autorità comunali.

Nell'occasione verrà donato alla città il cocktail “Gravo”, creato appositamente per evocare la peculiarità della città del sole e del mare.

 La partecipazione è totalmente gratuita e per chi si prenota su Eventbrite ci sarà anche un gadget in omaggio. Maggiori informazioni QUI.



Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.