Espresso Italiano Trainers

Ecco i primi ambasciatori del nostro caffè, assaggiatori che potranno tenere seminari sull'espresso italiano in Italia e all'estero

Eccoli, sono arrivati, sono i primi Espresso Italiano Trainer. Dodici professionisti del caffè che ora sono abilitati per tenere i seminari dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. Dodici nuovi ambasciatori per diffondere la cultura del reale espresso italiano attraverso il nuovissimo seminario Espresso Italiano Experience, un format didattico che permette ai partecipanti di apprendere le basi dell'assaggio del caffè. E che consente di imparare a distinguere un espresso di qualità

dalle troppe tazzine di scarsa qualità che circolano sul mercato. Un'offensiva contro ilcattivo caffè che partirà non solo in Italia: infatti dei dodici nuovi Espresso Italiano Trainer tre operano all'estero, più precisamente negli Stati Uniti, in Slovacchia e in Danimarca. E intanto, negli stessi giorni, sono stati abilitati anche i primi Espresso Italiano Trainer giapponesi.

I nuovi Espresso Italiano Trainer sono: Alfonso Paolone, Melania Lopez, Vittorio Ventura, Giovanni Ferraro, Remo Poli, Adolfo Vallini, Virgilio Lanzanova, Dario Manazza, Gennaro Buono, Massimo Pallard, Paolo Scimone, Sebastiano Garbellini.

Chi è l'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè
L'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè è un'associazione senza fini di lucro che vive delle sole quote sociali. E' stato fondato nel 1993 con l'obiettivo di mettere a punto e diffondere un metodo scientifico per l'assaggio del caffè.  Dalla sua fondazione l'Istituto ha svolto centinaia di corsi ai quali hanno partecipato più di 8.000 allievi da più di 40 paesi nel mondo. Il manuale "Espresso Italiano Tasting", edito in italiano e in inglese, è stato tradotto in spagnolo, portoghese, tedesco, francese, russo, giapponese, cinese e tailandese. L'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè è dotato di un importante comitato scientifico che pianifica la ricerca per garantire l'innovazione del settore: ne fanno parte docenti universitari, tecnici e professionisti. Maggiori informazioni a www.assaggiatoricaffe.org.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy