cibo, vino e quantobasta per essere felici

Easy fish alla Terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dal 15 al 18 giugno Lignano Sabbiadoro ospiterà la terza edizione di EASY FISH – Festival del Pesce dell’Alto Adriatico, la manifestazione enogastronomica dedicata alle specialità agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e dell’Adriatico e in particolare al pesce, organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con Cucinare, Salone dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina di Pordenone Fiere, con  la direzione artistica di Fabrizio Nonis. Un lungo weekend di degustazioni, laboratori, approfondimenti, cooking show ed eventi gratuiti rivolto agli amanti della buona tavola e al grande pubblico all’interno di Terrazza a Mare, struttura simbolo di Lignano Sabbiadoro, che avranno come protagonisti grandi nomi della cucina italiana: Andrea Mainardi e la sua cucina stravagante ed originale, Diego Bongiovanni  con la sua cucina "tatuata", David Povedilla e la sua magica paella, tutti e tre dalla trasmissione La Prova del Cuoco su Rai Uno. Presenti anche Max Mariola, star di "I panini li fa Max" su Gambero Rosso Channel di Sky, e il re  del baccalà Franco Favaretto. A Ezio Marinato, maestro internazionale di panificazione e Chiara Selenati pasticcera e food blogger sarà affidato il momento dedicato alle “Colazioni d’Autore”.  A chiudere il tutto i pluristellati della Guida Michelin e di molte altre guide italiane, Emanuele Scarello del Ristorante Agli Amici – Godia (UD), Gianfranco Perbellini del ristorante Casa Perbellini – Verona,  Norbert Niederkofler, del ristorante Rosa Alpina – San Cassiano in Badia (BZ) e Moreno Cedroni del ristorante La Madonnina del Pescatore – Senigallia (AN). Inoltre, ospite speciale di questa edizione, lo chef del Wicky’s Wicuisine Seafood di Milano Wicky Priyan, già chef Ambassador di Easy Fish 2016. Tra le novità di questa edizione anche “Dalle Malghe al Mare”, un nuovo format per la regia di Stars Cooking con alcuni chef regionali emergenti, dalla montagna della Carnia e dal mare di Lignano.

Il prestigioso Premio Dolomia sarà assegnato ad Anna Scafuri, giornalista Rai che dal 2004 cura la rubrica settimanale di enogastronomia del TG1 – Terra e Sapori.

Su Lungomare Trieste, chiuso parzialmente al traffico, saranno presenti stand di espositori enogastronomici nell’ambito di un percorso legato anche allo street food. 

Concluderà l’evento domenica sera 18 giugno in Terrazza a Mare il DJ Luca Noale, direttamente dal Club Moritzino.

Il programma completo è consultabile QUI


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.