fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Dall’Antica Corte Pallavicina Al cuore dell’estate

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il cuore di Parma batte anche per la tradizione enogastronomica e culinaria che ne ha reso celebre il territorio. E non poteva quindi mancare, nel cartellone della manifestazione estiva organizzata dal Comune e dall’Associazione Culturale Multimedia in Piazzale della Pace, una zona riservata all’amore per il cibo e alla passione per il gusto.

Parma 2013. Al Cuore dell’Estate si arricchisce, a partire da mercoledì 26 giugno, di un’area food che diventerà il presidio in città di quei sapori che è normalmente possibile ritrovare solamente spingendosi fino all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), regno dei fratelli Luciano e Massimo Spigaroli. Nella casetta allestita tra i platani di Maria Luigia e il monumento a Giuseppe Verdi, un altro simbolo del parmense – la cucina, con i suoi prodotti tipici - farà dunque la propria comparsa in un luogo estremamente amato tanto dai cittadini quanto dai turisti. E sarà lo chef stellato Massimo Spigaroli a rendere protagonisti la cultura del cibo e dei simboli del territorio sullatavola.

Fratelli Spigaroli dell'Antica Corte PallavicinaFratelli Spigaroli dell'Antica Corte PallavicinaDurante la giornata, comodamente seduti di fronte al Palazzo della Pilotta, si potranno assaporare culatelli, salami, vino e gli altri prodotti che l’azienda agricola proporrà, in attesa della sera, quando sarà invece possibile cenare a pochi metri dai tantissimi eventi serali in programma nella manifestazione.
Ma non è tutto. A partire dalle 18.00, il salotto allestito ad hoc sarà animato ogni giorno da momenti di incontro su musica, cultura, gastronomia, giardinaggio e libri e - perché no -anche qualche piccolo corso di cucina. Il tutto all'insegna di un cibo Garden Food, legato all’attività dell'Antica Corte Pallavicina, dove ortaggi, frutta, salumi, vini e tanto altro sono ancora prodotti come un tempo – e sempre lo saranno - nel pieno rispetto della natura e del ciclo lento delle stagioni.

Per informazioni: Antica Corte Pallavicina
Strada Palazzo Due Torri, 3
Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524 936539
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.acpallavicina.com


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata