Cucina creativa

Creare è un atto che rispecchia il nostro potenziale interiore. Dalla Creazione (quella biblica) nasce la voglia della vita e con essa il creato intero, uomo incluso. Anche in cucina creare esprime un modo di essere: chi si limita a ripetere le ricette avrà sicuramente un buon risultato ma poco sapremo della sua personalità.

Invece attraverso la creatività culinaria possiamo esprimere la nostra voglia di condividere chi siamo e, dolci o piccanti, salati o gustosi l’effetto che produrremmo sarà quello che vogliamo essere per gli altri. Ricordo nel film Mission l’ex capitano divenuto prete che cucina in modo piccante: esprime il suo desiderio di esserci, in un mondo nuovo e diverso in cui vuole testimoniare la sua presenza con tutta la sua forza interiore.

Se la nostra minestra è scipita forse lo è anche la nostra vita, ma non è grave: basta correggerla con un po’ di sale con qualche aroma in più, soprattutto pensando che anche in essa si riflette la creazione intera, quella della nostra esistenza.
 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy