Skip to main content

Cotechino e lenticchie nel nome della tradizione

cotechino e lenticchiecotechino e lenticchie

Cotechino e zampone rinnovano la tradizione del cenone dell'ultimo giorno dell'anno. Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP stima di chiudere il 2022 con una vendita di Zampone e Cotechino Modena IGP di oltre 2.700.000 kg per un valore al consumo di circa 30 milioni di euro. In pratica quasi 1 milione di Zamponi Modena IGP e più di 3 milioni di Cotechini Modena IGP.

cotechino  di Modena IGPcotechino di Modena IGP

Se non siamo (se non siete) riusciti a procurarvi il vero musetto artigianale friulano, è probabile che sceglieremo anche noi il cotechino Modena IGP. Per essere sicuri di acquistare un prodotto certificato, controllate l’etichetta: ci devono essere il tassello con il logo del Consorzio e quello del bollino europeo dell’IGP,

Lo sapete che dal punto di vista nutrizionale lo Zampone e il Cotechino Modena IGP hanno meno di 270 kcal per etto, quanto quelle di una mozzarella fior di latte?

 A noi piace il classico quindi il controno va scelto fra lenticchie o purea di patate. Ma cliccando qui potete scoprire molte altre ricette creative dai bignè alla fonduta con Cotechino Modena IGP ai vol au vent con lenticchie e Cotechino con chicchi di melagrana, ai bicchierini di Cotechino con vellutata di piselli e taralli sbriciolati. Grazie a foodaffairs.it per i suggerimenti. 

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy