fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Concorso "Insieme biscottando"

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Insieme biscottando, evento patrocinato dal comune di Pasian di Prato (Udine) e promosso dall'Associazione Progetto Quattro Stagioni. Il Concorso Gastronomico “Insieme Biscottando”  è alla sua prima edizione. Qui di seguito il Bando di Concorso – Regolamento.
I partecipanti, senza limite di età (i minori di anni 18 dovranno essere accompagnati dai genitori),dovranno iscriversi al concorso inviando semplicemente una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO SABATO 12 APRILE 2014 e far pervenire le proprie creazioni gastronomiche presso la sede dell’Associazione No Profit “Progetto Quattro Stagioni”, sede di Pasian di Prato (Ud) via Aquileia 17, in data SABATO  26  APRILE 2014, nella seguente fascia oraria: dalle 10.00 alle 18.00.
•    Per creazioni gastronomiche si intendono, come si evince dal tema del concorso, BISCOTTI SECCHI dolci o salati, che siano frutto del proprio ingegno, di ricette estrapolate del passato edite o inedite: i criteri di assegnazione della premiazione però, come primo punto, premieranno l’originalità delle ricette stesse.
•    I biscotti, preparati nel limite del possibile seguendo norme igieniche di base, dovranno essere riposti in un sacchetto igienico per alimenti,  dentro ad un cartone per alimenti o all’interno di contenitori in plastica per alimenti (biscotti e involucro non verranno restituiti); il plico contenente i biscotti non dovrà contenere alcun segno di riconoscimento. Assieme ai biscotti, il concorrente dovrà consegnare in busta chiusa e priva di riconoscimenti esterni un foglio contenente i propri dati personali corredata di scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua forma, corredato di ricetta dettagliata dei biscotti consegnati (dose per 4 persone) . All’atto della consegna che avverrà direttamente ad un incaricato del Progetto Quattro Stagioni, verrà attribuito un numero seriale sul plico stesso e sulla busta del concorrente, a scopo identificativo. A consegna avvenuta, nella medesima data il concorrente potrà versare quindi la somma di euro 5 (cinque) che lo vedrà iscritto a tutti gli effetti al concorso.
•    La giuria, nominata dal direttivo del Progetto Quattro Stagioni, sarà composta in numero dispari da esperti professionisti del mondo della ristorazione e giudicherà in base ai seguenti criteri: originalità della ricetta, utilizzo di prodotti locali, utilizzo di alimenti salutari, fragranza, aroma, qualità organolettiche, aspetto estetico.
•    Il verdetto della giuria è inopinabile; premi quali libri, targhe e diplomi, attestati di merito, segnalazioni, inserimento di notizie e foto su blog specifici del settore della ristorazione sono a discrezione della giuria stessa, compreso fotografie e filmati che potranno essere realizzati durante la manifestazione e premiazione finale; all’atto dell’iscrizione, il concorrente autorizzerà automaticamente a divulgare anche a mezzo stampa il Progetto Quattro Stagioni quanto sopra menzionato.
•    L’organizzazione della presente manifestazione “insieme biscottando” declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose e persone che possano insorgere durante la manifestazione.
•    La premiazione avverrà in data 3 maggio 2014 nella sala consigliare del Comune di Pasian di Prato (Ud); i partecipanti al concorso ritenuti vincitori, per ritirare il premio vinto dovranno presentarsi fisicamente sul posto, pena esclusione dal concorso.
•    La giuria potrà avvalersi ulteriormente di pubblicare su siti internet di divulgazione alimentare le ricette dei concorrenti, su blog o su libri di settore le ricette ritenute valide e creative: a tal proposito, il concorrente acconsentirà e autorizzerà tale operazione senza ritorni economici.
•    Il concorrente si impegna a compilare la domanda di partecipazione al concorso in ogni sua forma, firmata e datata.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata