Paolo Zoppolatti interpreta il Montasio

Il 10 maggio ultimo incontro con i corsi di cucina organizzati dal Consorzio di Tutela e rivolti agli agriturismo regionali

Sono stati più di 100 gli agriturismo di tutta la regione che hanno aderito al corso di cucina promosso dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio in collaborazione con il Cefap locale per promuovere presso gli operatori della ristorazione rurale l’utilizzo del Montasio e dei prodotti locali.

Un bilancio straordinario per una serie di incontri  si concluderà martedì 10 maggio, quando dietro ai fornelli gli allievi del corso incontreranno Paolo Zoppolatti, uno dei più rinomati interpreti della cucina italiana contemporanea, spesso protagonista delle sfide televisive de La prova del cuoco e vincitore lo scorso anno dell’ambitissimo Torneo dell’uovo d’oro.

Come è nel suo stile, Zoppolatti proporrà un menù di sua ideazione che interpreterà il formaggio Montasio attraverso i sapori e le suggestioni tipici della cucina mitteleuropea tradizionale, spaziando dall’antipasto al dolce, dal pane, frico e asparagi al dolce raviolo al Montasio fresco, noci e tarassaco.

Per i lettori di qb in esclusiva la ricetta del Salame di manzo marinato con Montasio mezzano e olio di semi di zucca, alla sezione Ricette.

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo