fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tasting Academy COF. I primi numeri.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

tasting academytasting academy

La Tasting Academy del Consorzio Friuli Colli Orientali e Ramandolo, che ha sede in Corno di Rosazzo negli spazi di Villa Nachini, ha aperto le porte a tutti gli appassionati e ai professionisti alla fine del mese di marzo 2021 mettendo a disposizione megaschermo interattivo, bottiglie in assaggio nei dispenser dedicati e una serie di strumenti bibliografici a corredo delle visite.

Per gli addetti ai lavori, per il personale della ristorazione, per il mondo dell'informazione, per tecnici enologi, sommelier il percorso in Academy è un servizio gratuito offerto dal Consorzio. 

 

 

 

I numeri dei primi cinque mesi di attività: 

495 le persone sono entrate a degustare (tutte degustazioni guidate), perlopiù provenienti da fuori regione (170) e dall'estero (240).

32 i vini contenuti nei dispenser, vini provenienti da diverse zone della Denominazione. 

Il potenziale della struttura sta dimostrando di avere una importante ricaduta turistica grazie alla preziosa collaborazione con il Board di Enogastronomia di Promoturismo FVG e di tutte le realtà collegate. Anche la stampa, dal Friuli e dall’estero ha visitato l’Academy, valutando positivamente non solo i vini in degustazione ma anche il forte impegno a portare la comunicazione all’oggettività e concretezza che rispecchiano i valori rappresentativi di questo territorio con iniziative mirate e "storie oneste". 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo