fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

AMARO NONINO QUINTESSENTIA® vince il Chairman’s Trophy 2021

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.50

Amaro Nonino Amaro Nonino Amaro Nonino Quintessentia® rimo assoluto nella categoria Amari alla Ultimate Spirit Challenge 2021, la più prestigiosa competizione sugli Spirits nel mondo presieduta da Paul Pacult. Oltre 300 finalisti di 52 Paesi hanno partecipato alla competizione. “Aromi di arancia e camomilla sono integrati e inebrianti. Delicatamente dolci, gli aromi erbacei e floreali risplendono attraverso la consistenza soffice con arancia rossa, fiori di borragine e un tocco di amarezza botanica. Questo è un amaro gustoso ed equilibrato con sapori ben integrati. Straordinario.” 

Nel 1992 Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino sostituiscono nella ricetta dell’Amaro Carnia, l'amaro di famiglia,  la Grappa con ÙE® Acquavite d’uva invecchiata in barriques. 
L'elegante etichetta, creata dall’architetto Luca Cendali, è un omaggio ad Antonio Nonino. Il nome Quintessentia® è scelto per celebrare l’essenza alchemica più pura. La coppa di Igea in alto al centro dell'etichetta è un simbolo per onorare l’origine dell’Amaro, nato storicamente come rimedio medicinale.

Brindisi all'Amaro con l'Amaro nella cantina dell'Amaro Brindisi all'Amaro con l'Amaro nella cantina dell'Amaro Amaro Nonino Quintessentia®, perfetto sorseggiato in purezza o servito con ghiaccio e fetta d’arancia è
diventato un classico moderno ed è una star nel mondo della mixologia internazionale.
E’ infatti l’ingrediente chiave del Paper Plane creato dal famoso mixologist Sam Ross, il cocktail Modern- Classic, entrato nella sezione “ New Era drinks “ dell'International Bartender Association (Iba), scelto dal New York Times per rappresentare la categoria degli “Equal-parts cocktails”.  Provatelo anche come Aperitivo con ghiaccio, arancia e Spumante o Prosecco; uno Spritz 100% vegetale!

QUI IL VIDEO DEL PAPER PLANE 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo