cibo, vino e quantobasta per essere felici

Chi vuole acquistare una quota porcina?

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato 14 gennaio  2012 - dalle ore 11:30 in via Marconi, Saciletto di Ruda UD

Vi proponiamo un'iniziativa che si pone a metà strada tra un acquisto collettivo e un classico convivio Slow Food. Slow Food Bassa Friulana ha recentemente acquistato due maiali biologici allevati allo stato semi brado e, come vuole la tradizione, alla fine di gennaio ne otterremo dei salami, delle salsicce, dei cotechini e tutto quel che normalmente si ricava da una sana purcitàda. Al fine di condividere con voi il piacere della festa e i conseguenti prodotti suini, vi offriamo la possibilità di acquistare una "quota porcina".

L'acquisto della stessa vi darà il diritto di partecipare alla festa in cui mangeremo i classici piatti della purcitàda: fegato con la cipolla, pancetta alla piastra, tagliolini con il ragù di salame e costicine alla griglia.

Ciascuna "quota porcina" comprende un buon numero di salsicce e di cotechini che ciascuno porterà a casa il giorno stesso. Per i salami, invece, sarà necessario aspettare almeno 3 mesi (Pasqua) per ritirarli e consumarli. Vi avvertiremo quando e dove passare a prenderli… chissà, magari sarà occasione per organizzare un'altra festa!

Non siamo in grado di dirvi esattamente quanti cotechini, quante salsicce e quanti salami sono compresi in una quota perché dipende da quale sarà il peso del maiale alla fine di gennaio. In ogni caso, Il costo di ciascuna quota è di 75 €, comprando la stessa quantità di prodotti in normali circuiti commerciali spenderemmo circa il doppio, fidatevi.

Per prenotare una quota porcina basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e poi pagare anticipatamente presso la Caffetteria Torinese di Palmanova oppure attraverso il seguente IBAN  BASSA FRIULANA - SLOW FOOD - Piazza Grande, 9 33057 - PALMANOVA (UD)
c/o UNICREDIT BANCA - ag. Torviscosa
IT 19 Z 02008 64330 000100881358

N.B. l'iniziativa è riservata ai Soci Slow Food (è possibile associarsi al costo di 25 € - tessera Gruppo d'Acquisto Slow Food Bassa Friulana). Al fine di dare la possibilità a più persone possibile di godere di questa iniziativa, ciascuno potrà acquistare una sola quota


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.