Hamburger gourmet burger the original
L’hamburger gourmet conquista un posto d’onore nella cucina degli chef, all’insegna della qualità delle materie prime. Nei giorni scorsi a “MEAT’O – Carne Mitica”, si è svolta una giornata dedicata alla scoperta della carne d’eccellenza, con un nuovo menù nato dalla collaborazione tra il Gruppo Galli e Fine Food. Alessandro Circiello (Chef della Federazione Italiana Cuochi) ha realizzato una selezione di piatti gourmet ispirati ai metodi di cottura made in USA, ma con prodotti 100% italiani. La sfida è stata quella di dimostrare che l’hamburger gourmet è un concetto contemporaneo accessibile a tutti e capace di conquistare anche i palati più esigenti.
MEAT’O – Carne Mitica è stato un Open Day gastronomico, nella sede del Gruppo Galli di via Palmiro Togliatti 1280 (all’interno del complesso del Mercato all’ingrosso delle Carni del Comune di Roma), dove l’azienda leader del settore ha realizzato un'Accademia del gusto. Ha completato l’evento la presenza di Romeo Chef & Baker, produttori d’eccellenza dell’altro ingrediente indispensabile per un hamburger gourmet: il pane. Quality Fry e Unipro hanno messo a disposizione i macchinari di cucina. Patrocinio dell’Unione Regionale Cuochi Lazio e dell’Associazione Cuochi Roma che ha partecipato con una propria delegazione durante la giornata.
Il Gruppo Galli nasce da un’antica tradizione familiare subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. Augusto e Mario Galli aprirono il loro primo negozio di macelleria nel 1951 fondando poi il Gruppo Galli, azienda leader nella distribuzione di carni nel centro Italia, con una importante distribuzione ai principali ristoranti della Capitale, sviluppando attualmente un fatturato annuo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Il Gruppo Galli seleziona dai migliori macelli, il meglio delle produzioni internazionali, e allo stesso tempo è presente direttamente in molti allevamenti italiani, collaborando attivamente alla scelta di animali con caratteristiche di qualità superiori. La carne macinata viene preparata dalla maggior parte delle macellerie dalla mondatura di tagli anatomici. Il Gruppo Galli S.p.A. li assiema da tagli interi selezionati. L’azienda ha sviluppato il proprio custom blend composto da Chuck, Brisket e Short Ribs, tagli che rispettivamente donano dolcezza, succosità e sapore. Ed ecco che carne macinata non è più il termine appropriato; nasce quindi il burger “The original” con una chopped meat speciale.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .