cibo, vino e quantobasta per essere felici

Campionato Italiano del Gusto, il più votato per l'Udinese il ristorante da Otto

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

“Campionato italiano del gusto” : decretati i ristoranti che si sono meritati il podio del torneo ai fornelli a colpi di ricette. Il format ideato da Turismo FVG ha visto come protagonisti grandi chef di veri e propri templi della tradizione culinaria italiana. Un’occasione di promozione turistica attraverso

il patrimonio enogastronomico e di cooperazione interregionale per incentivare reciproci flussi turistici e collaborazioni virtuose. 

In particolare, tolta l’ultima partita disputata oggi che ha visto perdente il Rosenbar di Gorizia nei confronti dello sfidante bergamasco Accademia del Gusto, il voto totale più alto per l’Udinese è stato registrato dal ristorante Da Otto di Timau con il cuoco Stefano Buttazzoni (a sx in arancio nella foto di Fabrice Gallina) mentre il voto più alto totale per la squadra ospite se lo è aggiudicato il ristorante Umberto di Napoli. Sul podio si posizionano anche il ristorante Là di Moret di Udine con il voto più alto per la voce “presentazione” e il ristorante The Cook di Genova. Il voto più alto per il “gusto”, invece, è stato assegnato dalla giuria al ristorante Ai Tre Canai di Marano Lagunare e al ristorante Gigi Mangia di Palermo.




Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.