• Home
  • Cibo
  • Campagna "frutta nelle scuole"

Campagna "frutta nelle scuole"

PARTE LA CAMPAGNA FRUTTA NELLE SCUOLE 2010/2011 IN FRIULI VENEZIA GIULIA

 Saranno 75 gli istituti scolastici primari della Regione Friuli Venezia Giulia che parteciperanno al programma europeo, FRUTTA NELLE SCUOLE, gestito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, per l’anno scolastico 2010/2011.

I 75 istituti si compongono di 188 plessi, per un totale di 1.363 classi e 24.821 alunni.

Il programma prevede la distribuzione gratuita di frutta e verdura fresche da gennaio a giugno 2011 a tutti gli studenti in 30 diversi giorni, con l’obiettivo di promuovere il consumo dei prodotti ortofrutticoli fra i giovani.

 Un’iniziativa per supportare abitudini alimentari più corrette e una nutrizione maggiormente equilibrata. Sostituire il consumo delle tradizionali merendine con quello di frutta e verdura fresche può senz’altro rappresentare un primo significativo passo verso la soluzione del problema obesità giovanile.  Per questi importanti obiettivi il programma FRUTTA NELLE SCUOLE ha trovato la piena collaborazione da parte della Regione Friuli Venezia Giulia.

 Il programma FRUTTA NELLE SCUOLE in Friuli Venezia Giulia verrà presentato ufficialmente a gennaio a Udine da AOP VENETO ORTOFRUTTA (capofila del raggruppamento a cui partecipano anche Aop UnoLomabrdia, Friulifruct, Brio e Kiwi Sole). Nelloccasione verranno proiettati in anteprima i filmati appositamente realizzati per la campagna fra i quali anche un cartone animato con  i personaggi di Pietro e Raimondo, già noti al pubblico per una fortunata serie televisiva trasmessa dalla Rai.

 

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy