fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Broccolo superfood

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Bimi il superbroccoloBimi il superbroccoloNovità  nel campo dei broccoli. È arrivato il Bimi®, ricco di proprietà benefiche, totalmente edibile: si può gustare dal gambo al fiore. È così tenero che si può mangiare anche crudo e non necessita di essere bollito. Ma quando lo cucinerete scoprirete un altro suo punto di forza, cioè  il mancato rilascio del forte odore tipico delle crucifere. Viene raccolto a mano e subito coperto da uno strato di ghiaccio che ne prolunga la shelf life.

Il mercato oggi lo sta testando e tra i primissimi a crederci c’è il gruppo Alì considerando la crescente richiesta di prodotti salutistici. Il lancio di Bimi® rappresenta la prima sfida della neo nata Cinana Vibes che ha già ottenuto dalla multinazionale Sakata l'esclusiva per la commercializzazione nazionale del particolare super food.

Cinana Vibes, con sede in Emilia Romagna, ha in serbo anche altre novità: la confezione in rete di mini avocado monoporzione e gli agrumi dalla buccia edibile che seguono la stagionalità in giro per il mondo.

Sakata è un'azienda internazionale di semi con sede a Yokohama, in Giappone. Le attività globali di Sakata si concentrano sulla coltivazione di fiori e ortaggi per i principali mercati mondiali. I suoi prodotti principali includono broccoli, meloni, spinaci, lisianthus e viole del pensiero. Sakata Vegetables Europe ha sede a Uchaud, in Francia.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata