fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Al via Olio Capitale a Trieste

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Paoletti, Andolfato, Curd con il rappresnetante della Sicilia, Expomittelschool, foto di Tiina HallikainenPaoletti, Andolfato, Curd con il rappresnetante della Sicilia, Expomittelschool, foto di Tiina Hallikainen

7 marzo, Stazione Marittima di Trieste. Ad aprire l'importante appuntamento fieristico i convegni "L'olio extra vergine d'oliva tra occidente e oriente" e "Calabria - Friuli Venezia Giulia, la qualità dell’olio extra vergine d’oliva agli estremi della penisola italiana". Alle 11 inaugurazione dell'ottava edizione di Olio Capitale, il Salone degli Oli Extra Vergini tipici e di qualità, che proseguirà fino al 10 marzo. Nella foto un momento dell'incontro con buyers e operatori svoltosi il 6 marzo all'Expomittelschool, l'omaggio di uno splendido volume del territorio siciliano.
Al convegno "L'olio extra vergine d'oliva tra Occidente e Oriente", in Sala Oceania A-B partecipano il Presidente della Camera di Commercio di Trieste, Antonio Paoletti, il consigliere regionale Emiliano Edera, la presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, S.E. Masaharu Kohno, Ambasciatore del Giappone, Curtis Cord, direttore di Olive Oil Times Usa ed Enrico Lupi, presidente dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio. A seguire premiazioni degli oli vincitori del Concorso Olio Capitale 2013 e il convegno "Calabria - Friuli Venezia Giulia, la qualità dell’olio extra vergine d’oliva agli estremi della penisola italiana", organizzato dall’Assessorato Agricoltura, Foreste e Forestazione della Regione Calabria, in collaborazione con Aries e l’Assessorato Attività Produttive della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia. Al termine degustazione di oli extra vergine e prodotti tipici calabresi  a cura di Rosario Franco (Capo Panel ARSAC - Regione Calabria)




Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata