Skip to main content

28esimo “Concorso Mieli Città di Pantianicco” I vincitori

Vi piace il miele? Ecco per voi i nomi delle aziende vincitrici del 28esimo Concorso Mieli svoltosi nell'ambito della Mostra regionale della Mela di Pantianicco (Ud), così potrete, volendo, andare a visitare le aziende e a fare acquisti diretti.  158 i campioni arrivati e suddivisi nelle categorie: acacia, tiglio, tiglio-castagno, castagno, millefiori, millefiori di alta montagna, tarassaco, mieli particolari. Oltre 40 i mieli che, dopo la valutazione della giuria di assaggiatori, hanno ricevuto il diploma di miele di ottima qualità e 20 quelli che hanno ricevuto il diploma di miele di eccellente qualità. 
Per la categoria acacia, primo assoluto è risultato Christian Revelant, via Verdi 38D, Primulacco-Povoletto (UD), seguito dall’azienda agricola Il Ranch, via C. Percoto 53 Pantianicco (UD). Nella categoria tiglio a vincere è stata l’azienda agricola Geremia Renzo e C., via della Cerva 11, Castelfranco Veneto (TV) classificatosi prima di Giuliano Marini, az. Canais via Mazzanins Moruzzo (UD). Nella sezione castagno e tiglio-castagno si è imposta l’Apicoltura di Diego Polese, via Santissima 7 Polcenigo (PN). Nella categoria millefiori alta montagna al primo posto si è classificato Pietro Ventura Apicoltura Avianese, via De Gasperi 22 Aviano (PN), al secondo l’apicoltura Gorgazzo via Giuliana 10, Polcenigo (PN). 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo