fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

15 maggio inaugurazione ufficiale di Sapori Pro Loco

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Indice articoli

 frico flaibano una delle specialità sapori pro locofrico flaibano una delle specialità sapori pro loco

14 maggio 2022 avvio della manifestazione a Villa Manin di Passariano di Codroipo. Il 15 maggio taglio del nastro ufficiale. Sarà presente anche il presidente nazionale delle Pro Loco - Unpli Antonino La Spina. Chioschi di 22 Pro Loco aperti dal mattino alle 10 fino a sera con 55 piatti tipici (compresi quelli preparati con prodotti locali a marchio Io sono Friuli Venezia Giulia) più vini e birre del territorio.

Gli appuntamenti continuano anche nel fine settimana del 2o, 21, 22 maggio 

Attesa anche per la premiazione del concorso letterario Jacum dai Zeis e per la degustazione guidata di spumanti regionali Filari di Bolle. Non mancano i laboratori per bimbi e le visite guidate nonché la serata di Miss Italia. Programma completo QUI 

Nello Spazio Incontri, sotto le volte della barchessa di Ponente, si svolgeranno le degustazioni guidate. Alle 16 degustazione guidata dei migliori spumanti regionali della Selezione Filari di Bolle con l'Associazione italiana Sommelier Friuli Venezia Giulia e la Pro Casarsa della Delizia. Partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Spumanti filari di bolleSpumanti filari di bolle

Sempre nello Spazio incontri in programma insieme a Maravee Animazione animazioniper bambini dai 7 anni, dalle 14 laboratori in cui imparare nozioni di mosaico.  Primo turno ore 14, secondo turno ore 14.30, terzo turno ore 15. Partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci sarà anche la selezione regionale di Miss Italia con Miss Sapori Pro Loco alle 20.30 nell'Area spettacoli. L’appuntamento, valido per l’ottantatreesima edizione del concorso nazionale di bellezza, è organizzato dall’UNPLI FVG-Comitato Regionale Pro Loco in collaborazione con l’agenzia “modashow.it” e sarà presentato da Michele Cupitò. 

Previsto anche un momento di conoscenza della natura, con una visita guidata al Parco delle Risorgive con il Corpo Forestale regionale (stazione di Coseano) al Parco delle Risorgive di Codroipo, oasi naturalistica di circa 40 ettari caratterizzata dal fenomeno dell’affioramento delle acque in olle e fontanai e dallo scorrere rapido delle rogge. Ritrovo presso il parcheggio adiacente il Campo Sportivo, da Via delle Acacie e Via Gradiscje. Partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con Erpac FVG visita guidata alla mostra Il Verde Alfabeto alle 16.30 nella barchessa di Levante. Appuntamento presso Ufficio IAT, piano terra Barchessa di Levante. Partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In piazza dei Dogi dalle 8 al tramonto torna l'esposizione d'arte En plein air in Villa a cura del Circolo Culturale Artistico Quadrivium di Codroipo.

Sarà visitabile Villa Manin con i suoi spazi espositivi, i quadri parlanti e il parco secolare, e lanche a mostra Poleârt dedicata agli Organi Zanin e curata dagli Operatori Volontari di Servizio Civile Universale. 

ORGANIZZATORI E PARTNER
Sapori Pro Loco è organizzata da Unpli FVG APS – Comitato Regionale Pro Loco e gode del patrocinio della regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Città di Codroipo, Camera di Commercio Pordenone Udine. In collaborazione con Fondazione Friuli, PromoTurismoFVG, Erpac FVG, Società Filologica Friulana. 

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata