Dinner Show in 22 tappe, eccovi i menu e i vini

Scritto da redazione qbquantobasta. Inserito in Cibo e Territorio

Vi abbiamo già annunciato l'appuntamento del prossimo 4 luglio del Concerto del Gusto di Friuli via dei Sapori al Castello di Spessa. Leggete tutto a questo link Concerto del gusto al Castello di Spessa.  Qui vi sveliamo i menu dei ristoranti (e i vini abbinati) che potrete gustare immersi nella cornice di un parco secolare.  Al Gallo di Pordenone: Calamaro, pomodoro e chips di melanzane con Pinot Grigio di Di Lenardo; Al Grop di Tavagnacco: Petto d’anatra in confit con salsa alla frutta e cipolla caramellata con Pinot Nero di Villa Parens; Al Lido di Muggia: Tagliolini neri ai caperozzoli con Collio Bianco di Edi Keber; Al Paradiso di Pocenia: Noce di cervo alle ciliegie con Merlot di Castello di Buttrio; Al Ponte di Gradisca d’Isonzo: Punta di Pezzata rossa con schiacciata al rosmarino e cavolo rosso con Pinot Nero di Sirch; All’Androna di Grado: Risotto con branzino in boreto e la sua bottarga con Russiz Superiore Collio Sauvignon Riserva 2012 di Marco Felluga – Russiz Superiore; Campiello di S. Giovanni al Natisone: Hamburger di trota salmonata Friultrota con purea di patate e pomodorini al basilico con Friulano 2016 di Livio Felluga; Carnia di Venzone: Bocconcino di coniglio alle erbe su verdure marinate con Refosco di Le Monde; Costantini di Tarcento: Raviolo ripieno di Pescatrice con Consommè al Bacon con Pinot Bianco di Ermacora; Da Nando di Mortegliano: Tonno marinato con ananas, menta e lime con Sauvignon di Forchir; Da Toni di Gradiscutta di Varmo: Zuppa di funghi e farro con Broy di Eugenio Collavini; Ilija di Tarvisio: Pancia di maialino marinata e cotta a bassa temperatura con purea di barbabietola con Vespa Rosso di Bastianich; Là di Moret di Udine: Sgombro, piselli, menta e kren con Sauvignon DOC 2016 di La Viarte; La Primula di San Quirino: Lasagne di zucchine, San Daniele e salsina al basilico con Malvasia di Venica&Venica; La Subida di Cormòns: Il capriolo d’estate con Schioppettino di Petrussa; La Taverna di Colloredo di Monte Albano: Cubo di vitello in salsa tonnata, polvere di cappero e concassea di pomodoro con Braide Alte di Livon; La Torre di Spilimbergo: Scamone d’agnello profumato al timo, alla plancia con purea di carote e liquirizia con Merlot Vistorta Biologico 2011 di Vistorta; Lokanda Devetak di San Michele del Carso: Bavarese ai peperoni, confettura di melanzane e cioccolato bianco con Vitovska di Zidarich;  Sale e Pepe di Stregna: Faraona che passeggia nell’acetaia Sirk con Franconia di Ronco delle Betulle; Vitello d’Oro di Udine: Alici scottate con burrata, passata di pomodoro e piselli, croccante ai cereali con misticanza e uova di pesce con Vintage Tunina di Jermann.

In omaggio al luogo, Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori dedicherà una tappa del percorso al Ristorante del Resort La Tavernetta al Castello, che presenterà Diaframma di pezzata rossa su insalatina di finocchio e cetrioli canditi abbinato al Grand Pinot Nero Castello di Spessa del Castello di Spessa.
In chiusura, ciascuno chef presenterà la sua personalissima interpretazione del dolce estivo.

La Cena Spettacolo inizia alle 20.00. L’entrata è consentita fino alle 21.00. È gradito l’abito elegante. Il costo è di 55 €. Prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo, la cena sarà spostata al 5 luglio.

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Ricette


TUTTE
LE RICETTE

QbJunior


QB
JUNIOR

LifeStyle

eventi
LIFE
STYLE

Login