cibo, vino e quantobasta per essere felici

Seppioline dalla tecia nel bicchiere Al Ponte di Gradisca

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Adriana Rizzotti fra Walter Casna e Lorenzo GaraviniAdriana Rizzotti fra Walter Casna e Lorenzo Garavini

Fine settimana goloso con le nuove proposte dei tre nuovi ristoranti del Buon Ricordo friulani (per saperne di più leggete l'articolo al nostro link Fine settimana goloso con gli amici del Buon Ricordo).

Noi di qbabbiamo scelto il ristorante Al Ponte di Gradisca dell'amica Adriana Rizzotti, un ristorante sempre all'altezza delle apsettative. Ovviamente andremo a breve a visitare anche gli altri ristoranti new entry.

La prima sopresa dopo gli stuzzicchini aperitivo è stata che il piatto ci è stato servito in un bicchiere: trattasi di seppioline in tecia, mousse di sedano rapa e riso Venere. Una proposta molto gustosa e delicata insieme.  Il menu è proseguito con due primi piatti, un risotto alla rosa di Gorizia e bacon e i gnocchetti alla zucca e fasolari.

Gustoso e morbidissimo il secondo piatto, la punta di petto di Pezzata rossa con cavolo rosso e patate di San Martino.

Per concludere una zuppetta d'arancio speziata con mousse al cioccolato e i dolcetti del Ponte. I vini serviti in abbinamento: Ribolla giallo Butussi, Pinot grigio 2014 Schiopetto, Friulano Ronco del Gelso, Refosco Pr Collio, Alba Traminer aromatico passito Borgo delle Oche.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.