Skip to main content

Secondo Chef Sedat Aydilek del ristorante I Tigli a Lago

SEDAT AYDILEK, 23 anni   di nazionalità turca, vive ormai  da 17 anni in Italia con la sua famiglia. Un integrazione fatta di  gioie e priva di difficoltà, se non nei primi  tempi  come ricorda lui , per ovvi motivi di lingua.

La passione della cucina la scopre a 16 anni quando  l’incontro  con lo chef FRANCO CAFFARA,  maestro di vita e di  cucina gli  cambia la vita. Cresciuto a fianco  del  maestro, da cui  impara tantissimo, non solo  professionalmente, ma con  l’attività, anche l’anima si  amplifica nel quotidiano  vivere. Cresce impegnandosi nel  raggiungimento  di obiettivi e traguardi  che si  prefissa sempre. Otto gli  anni  passati  a fianco  dello chef Franco Caffara e con i soci SILVIO BANCHI maître di sala e la sommelier SUSANNA SALMOIRAGHI (moglie dello Chef) al ristorante I Tigli a Lago . Partecipa a diversi  concorsi a livello scolastico ottenendo  ottimi  risultati   sempre con  la posizione del primo assoluto. Le sue esperienze sono  state un crescendo: inizia la sua carriera come lavapiatti in una piccola trattoria, proseguendo  come aiuto cuoco in un ristorante semplice, vari  gli  stage tra cui a Villa Geno, Casino di Campione con lo  Chef Cesare Chessorti e Villa D’Este cinque stelle lusso con lo Chef Parolari, in contemporanea viene assunto a I Tigli a Lago. Si  ritiene Fortunato nella vita e nella carriera “Per imparare a cucinare bisogna saper bene lavare le pentole” citazione dello che chef che ripete con orgoglio sempre! Nei  suoi piatti che realizza in primis ci  mette il  cuore, ingrediente essenziale per ogni  piatto. Per lui Cucinare è liberazione e soprattutto un modo  infallibile di comunicazione. Ogni  cibo  che consuma per lui è occasione di  conoscenza per capire l’umore e il carattere di  chi ha cucinato. Gli  piace la felicità in cucina, e l’atmosfera serena con i  colleghi,  tutte queste stati  d’animo  vengono  riportati  nei  nostri piatti.  Si  sente responsabile insieme ai  suoi  colleghi  di  mantenere la prestigiosa stella Michelin assegnata a Dicembre. 

damlıya damlıya göl olur

goccia dopo goccia si può dar vita a un lago

Ristorante I Tigli… al Lago
Via Coloniola, 44
22100 Como (CO)
Tel. 031.301334
Web: www.itiglialago.it

e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo