Skip to main content

Wine & Dine Rivington & Garesio tra Manhattan e Langhe

I magnifici quattro del Rivington I magnifici quattro del Rivington Wine & Dine Rivington & Garesio tra Manhattan e Langhe. Martedì 8 ottobre negli spazi del Rivington, il primo ristorante di ispirazione newyorkese di Milano, la cucina a stelle e strisce incontra le terre del Barolo e del Barbera. 

Ogni piatto del menù è accompagnato da una selezione di vini Garesio, azienda vitivinicola nel cuore delle Langhe e del Barolo. 

I piatti sono stati appositamente reinterpretati e studiati per esaltare al meglio il palato, a partire dall’amouse bouche, ancora top secret, abbinata all’Alta Langa DOCG Pas Dosé Millesimato 2020.Wine & Dine

Il tradizionale piatto della cucina d’oltreoceano, il “Surf & Turf” del Rivington, composto da filetto di Angus e astice al vapore impreziositi dal burro aromatizzato e da una riduzione di Porto, viene abbinato al Barolo Gianetto DOCG 2018, un cru di Serralunga d’Alba, intenso e complesso, caratterizzato da una grande struttura e sapidità.

Rivington New York Langhe Rivington New York Langhe

Il Milano – NYC, un riso Carnaroli allo zafferano, piatto milanese per eccellenza, unito alla salsa Alfredo, ormai tipica newyorkese, viene servito con il Barolo del comune di Serralunga d’Alba 2018, un vino potente, con tannini delicati ed eleganti.

Il Pastrami di entrecôte di Black Angus con pan brioche, cetrioli sott’aceto e salsa BBQ affumicata viene accompagnato alla Barbera Nizza DOCG 2019, vellutato, armonico, fresco e con acidità sostenuta.

Il dessert è la Blueberry Tart, una crostatina con esplosione di mirtilli su crema pasticcera.

Costo della cena con degustazione vini: 85€ p.p. Imperdibile! 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy