Rheitore: per degustare meglio l'olio

rheitore rheitore Eccomi come ogni lunedì (o quasi) a raccontarvi le novità di #aperture #riaperture sui locali triestini e non solo. Oggi però vi parlo di una nuova scoperta nel settore di quella che qui a qb chiamiamo l'officina degli attrezzi. Sempre nel settore gastronomico ovviamente! Vi presento Rheitore. Che cos'è? Uno strumento che serve a migliorare l'esperienza della degustazione dell'olio per renderla un'esperienza di conoscenza e di gusto. La sua particolare forma dentellata permette all'olio di scivolare sulla pietra per essere poi versato o all'interno di un bicchierino o su del pane.

Elena AntonicElena Antonic
Inventato e brevettato dalla milanese Elena Antonich, si è rivelato da subito un'idea brillante ed è stato acquistato da nomi noti della ristorazione e della produzione di olio extra vergine di oliva. La sua inventrice, con origini istriane, afferma di essere stata influenzata proprio dalla sua terra madre per la realizzazione di questo innovativo strumento. Va aggiunto comunque che vanta una pluriennale esperienza come promoter di un'importante azienda di olio di Riva del Garda.

rheitore per degustare l'oliorheitore per degustare l'olioRheithore è la soluzione ideale anche per le prossime fiere, ormai imminenti auspichiamo. Non solo è uno strumento molto scenico ma è soprattutto molto funzionale perchè non prevede che il cliente abbia un contatto diretto con una bacinella d'olio per intingerci il pane, per esempio. Una soluzione anche Covid Free.

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy