fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Piccola Napoli golosa a Trieste

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

panzerotti con prosciutto della piccola napolipanzerotti con prosciutto della piccola napoli

#nuovapertura Sabato 20 marzo 2021 è stata ufficialmente aperta al pubblico la Piccola Napoli, una bottega briosa guidata da Carlo, Emanuele Maria e Martina Busiello. "Siamo una famiglia numerosa, e abbiamo investito in questa città", si raccontano. Emanuele è arrivato a Trieste nove anni fa e se ne è innamorato subito, ha lavorato in varie pizzerie della città e da qui non si è più spostato. Carlo ha scommesso tutto su questa attività: cuoco da sempre nella sua bella Napoli, ha deciso di stravolgere la sua vita e ha raggiunto sua sorella Maria a Trieste con la collaborazione di Emanuele quattro mesi fa con un sogno: aprire la Piccola Napoli.

E' un'avventura, una scommessa che è diventata realtà. "Siamo stati coraggiosi, tra il Covid19, la città non nostra (ci hanno detto però) che Trieste è la Napoli del Nord e abbiamo voluto metterci in gioco. pasta fritta della piccola napolipasta fritta della piccola napoli

Entrare nella Piccola Napoli è come sentirsi in un'altra regione, entrando in un vero negozio campano, avvolti da profumi tipici e vi verrà voglia di assaggiare tutto. Infatti è possibile trovare pane fresco tutti i giorni,  mozzarella di bufala, ricotta, provolone, provola affumicata, salsiccia piccante, dolce, con e senza finocchietto, i panzerotti, le paste fritte, le verdure sott'olio, senza dimenticare i vini tipici del territorio vesuviano.

Cercate qualcosa di tipico campano anche per Pasqua? La piccola Napoli saprà stupirvi: casatiello, pastiera e strufoli sono prenotabili. 

 

 

la piccola Napolila piccola Napoli

Fatte 'na pizza c'a pummarola 'ncoppa, vedrai che il mondo ti sorriderà (Pino Daniele)

 

 

La Piccola Napoli, via dell'Istria 4, Trieste
Per ordini e prenotazioni: 040 3408257

--


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo