fbpx images/logo/qb/logo.jpg

Nuove aperture: cibo gourmet a Udine

Scritto da redazione qbquantobasta il

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cibo gourmet logoCibo gourmet logo

Ci appropriamo dello spazio di Què Linda, la rubrica dove Linda Simeone propone #nuove aperture o #riaperture. Per ora solo in provincia di Trieste, ma a breve sarà in attvità anche in Friuli.  Ci piaceva presentarvi in questi difficili momenti per la ristorazione una proposta all'insegna dell'ottimsmo, in quel di Udine. Ed eccovi CIBO GOURMET. Street food, banqueting & gastronomy. A Udine, dal 5 dicembre 2020 in via Benedetto Croce 17.  Una cucina in azione. Un viaggio gastronomico nel territorio friulano e nella più classica tradizione italiana. Chiamarlo semplicemente gastronomia è sicuramente riduttivo. Perché Cibo Gourmet è un luogo fisico, ma anche un concetto.
Street food tradotti in lingua friulana. Agguerrite variazioni sulle polpette. Innovazione con le cotture a bassa temperatura e le vasocotture per mantenere tutte le proprietà organolettiche degli alimenti. In più ci sono un angolo enoteca e una birroteca con le migliori artigianali e locali in circolazione. Tutto da asporto o in delivery.
Cibo Gourmet è  pronto per diventare il nuovo ritrovo degli appassionati gourmet.

Giovanni del MissierGiovanni del MissierIl promotore dell’iniziativa  è Giovanni Del Missier: uno Chef, con una carriera che si  è svolta in Italia e all’Estero, ma anche un appassionato ricercatore: di sapori autentici, di cibi e di vini con personalità e valori inconfondibili.

Le Aree di Cibo Gourmet sono tre: lo Street Food Friulano, una selezione di prodotti fatta direttamente da Giovanni, che porta l’eccellenza dei sapori friulani sulla strada. Frico di Carpacco sposato alla Polenta di Mais Cinquantino, gli Gnocchi al ragù di Salsiccia Artigianale, la stessa Salsiccia cotta nel Friulano. E poi, come di rigore, il Muset, da produzioni locali e artigianali.  In più il Frico Burger, che comprende sia la proposta che dà il nome al settore, ma anche il Muset Burger, il Porchetta Burger e molte altre golose interpretazioni.
L’area dello Street Food friulano si completa con MeatBall Bistrot - Polpetteria Gourmet e l’Enoteca all’aperto Taiut.

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Pubblicato nella rubrica Que Linda!

Stampa questo articolo