Per Buonitalia in arrivo al Montecarlo la cucina pugliese!


Nuovo appuntamento con le lezioni di cucina della tradizione regionale italiana al ristorante Montecarlo di Trieste, in collaborazione con qbquantobasta.  Lucia Delise e lo staff del ristorante Montecarlo (nella foto) ricevono meritatissimi applausi al termine della serata, condotta da par suo dal maestro di cucina Emilio Cuk. Mese dopo mese si esplorano e si gustano i piatti della tradizione delle nostre regioni italiane, spesso più sconosciuti di tanti cibi etnici. Non è magari il caso della Puglia, ma anche questa volta Emilio Cuk saprà stupirci!

Friselle e panzanella (in Puglia non si usa il pane raffermo, ma appunto le friselle, cioè taralli di grano duro), lampascioni (“cipollacci” della famiglia delle Liliacee), olive al forno, pomodoro gratinato alla pugliese (farcito con pangrattato, caciocavallo, olio, aglio, prezzemolo, basilico): tutto questo come ricco antipasto. Seguiranno fave e cicoria come minestra e orecchiette con le cime di rape come primo piatto asciutto. Bombette pugliesi (involtini di carne sottilissima, ripieni di caciocavallo e capocollo), peperoni e salsiccia, costine di agnello con prezzemolo e aceto. Come dolce potrete scoprire, se già non le consocete, le mitiche cartellate, antichissimo dolce fritto, servito con miele e mosto cotto. E per finire …un fico!

Menu per tutte meraviglie golose vini compresi 25.00 euro! Martedì 17 maggio e mercoledì 18 maggio, inizio alle 20. Prenotazione obbligatoria al numero 040 662545 o all’e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ristorante Montecarlo - Via San Marco 10, Trieste - Parcheggio a 100 mt!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy