fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Ristorante Hanswirth autentica locanda tirolese

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Hanswirth esterniHanswirth esterniEsiste da 400 anni e dal XVI secolo è di proprietà della famiglia Laimer, che ne ha custodito fino a oggi ricette e segreti. In passato, i viandanti vi si fermavano per il cambio dei cavalli prima di proseguire alla volta di Merano per le loro attività.

Prima di tornare a casa, era d’obbligo un’altra sosta all’Hanswirt e chi aveva fatto buoni affari festeggiava nella stube del primo piano.  È il Ristorante Hanswirt che fa parte di un circuito di strutture selezionate che si fregiano della definizione “Locanda sudtirolese”. 
Uno dei principali segreti del Ristorante Hanswirt è il maso biologico della famiglia che diventa un vero e proprio orto e giardino a cielo aperto per la cucina, con frutta, verdura e un tripudio di erbe aromatiche che sono preziose alleate nella preparazione di molti piatti. Le pietanze, ispirate alla cucina tradizionale dell’Alto Adige e reinterpretate in chiave moderna, sono preparate con ingredienti di primissima qualità, biologici, stagionali e di provenienza locale. L'autunno vede naturalmente protagonisti e castagne, la selvaggina, i mirtilli e i crauti. All’Hanswirt anche la carne e il pesce sono di produzione locale: il brasato di guance di vitello e il salmerino marinato in casa, sono due veri e propri classici. Hanswirth interniHanswirth interni

Nel premiato ristorante Hanswirt la cucina alpina e quella di ispirazione austroungarica si fondono con la leggerezza dei piatti mediterranei.

 

 

 

Le stube con la boiserie, i pavimenti in legno antico, le volte a crociera attestano l’amore per i dettagli e per la qualità, elementi irrinunciabili anche al ristorante, con le sedie rivestite in loden. In cantina spiccano la Cuvèe di Pinot bianco, il Müller Thurgau e il Pinot nero, dei vigneti di proprietà. Prima di diventare “Riserva”, i vini biologici di Hanswirt maturano per due anni in botti di rovere.

tortellitortelli

tartare Patrick SchwienbacherL’Hanswirt, oggi, è anche un rinomato resort ****S con 22 suites,tartare Patrick Schwienbacher situato in una soleggiata posizione strategica a poca distanza dalla città di Merano (10 minuti in auto) ma al tempo stesso nel luogo dove inizia la Val Venosta, terra di albicocche, mele, fragole.

Hotel Hanswith****s Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0473 967148 Piazza Gerold 3, Parcines/Rablà 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata