cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tendenza del gelato estate 2020: unconventional

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Selina gelatiSelina gelati

Possiamo pubblicare i gelati nella sezione pastry? Certo che sì, soprattutto se si tratta di gelati non convenzionali come quelle di Selina Ice Cream Company.  Dai colorati Cake Pops serviti su stecco come un chupa chups all’Ice Cheesecake: da Selina il gelato si unisce ai dolci tipici delle bakery americane per proporre nuove e golose creazioni. Spazio anche ai cremolati di frutta. La gelateria ideata da Luca Masala, Mattia Mancini, Valentina Manuelli, Marzia Margheriti e Flavio Zianna, nel quartiere romano Montesacro, declina il gelato in soluzioni spesso imprevedibili, ma sempre di grnade successo. 

cake popscake popsGrande novità dell’estate 2020 sono i Cake Pops, deliziosi dolcetti a base di pan di spagna glassati e decorati nei modi più divertenti, serviti su stecco come un chupa chups. Sono stati  inseriti in menu i Pancake - disponibili in vari gusti, tra cui fragola e cioccolato bianco - e i Cremolati alla frutta dalla consistenza cremosa e dal sapore fresco e dissetante da gustare al lampone, al passion fruit, alla fragola, alla mora e all’ ananas.

i cremolati di fruttai cremolati di fruttaTra le coppe piacciono la Selina (fragole con gelato, crumble alla vaniglia e panna) la Coppa Brownie (frozen yogurt, pezzi di brownie, panna e cioccolato) e l’Ice Cheesecake, il gelato di cheesecake sullo stecco, disponibile in vari gusti. Imperdibile il gelato al gusto Pistacchio, Nocciola Ipg e Cioccolato Selina realizzato con Cioccolato fondente monorigine Venezuela con crunch di fave di cacao. Molto richiesti anche  il Lemon Cake, il Brownie e Mirtillo, la Red Velvet e l’ Apple Pie. I più instagrammati sono però i Bubble waffle, cialda croccante preparata alla piastra e farcita con il gelato e tante leccornie.

Selina pancakes e bubble waffleSelina pancakes e bubble waffle

IL CONCEPT Selina è un invito a prendersi una pausa senza fretta, un pomeriggio di ozio leggendo sul divano nel bel giardino,  da soli o in compagnia di amici. Atmosfera informale, buona musica, arredi in legno e ferro, colori materici ispirati alla terra e alla natura: tutti ingredienti che contribuiscono a creare un'oasi di pace e tranquillità. Un concept che rompe gli schemi con la tradizionale esperienza della gelateria. Un menù all day che inizia dalle 12.00 e prosegue con differenti pause golose durante la giornata fino al dopo cena arrivando a mezzanotte o anche oltre in piena estate: perché è sempre il momento giusto per un irresistibile Cono Oreo o una Carrot Cake da abbinare a una tazza di caffè.

SELINA ICE CREAM COMPANY. Viale Jonio, 320 – Roma
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo