fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Sfogliatella a giro: per la finale degli Europei di calcio

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

sfogliatella a girosfogliatella a giroSfogliatella a giro è l’ultima creazione del pasticciere sorrentino Antonio Cafiero. Un omaggio al tiro reso celebre, durante gli “Europei di Calcio”, da Lorenzo Insigne.

 

Forma allungata e curva che richiama l’ormai mitico lancio; un ripieno speciale a base di ricotta, crema, limoncello e zeste di limoni, rigorosamente, della penisola sorrentina.

Una rivisitazione insolita e fresca della tradizionale sfogliata riccia “a conchiglia”, con in superficie bottoncini di cioccolato tricolore o zucchero a velo, crema di pistacchi e ciliegine candite, in una sorta di richiamo alla bandiera italiana.

Una proposta spiccatamente estiva, che domenica, giorno della finale di Campionato, sarà disponibile alla Gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento a un prezzo simbolico, anche in versione maxi. Da condividere con partner, familiari o amici. 

“Questo dolce – spiega il pasticciere Antonio Cafiero – vuole essere un personalissimo omaggio a Lorenzo Insigne che sta dando una forte carica all’intera squadra. Come lui, è fresca, particolare e lascia il segno. Speriamo porti bene!”.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo