Skip to main content

Per il Tiramisuday sbocciano le nuove proposte

coffemisù e cubikcoffemisù e cubikPer il Tiramisday sbocciano le nuove proposte. Vi presentiamo quelle firmate Ditta artigianale. Il best seller Coffeemisù è affiancato da due nuovi dolci disponibili nel nuovo locale in corso Magenta 31 a Milano e negli store di Firenze. 


Ditta Artigianale, tra le principali torrefazioni specialty italiane, in occasione del #TiramisùDay in calendario venerdì 21 marzo ripropone Coffeemisù, a base di espresso e realizzato con la crema homemade di mascarpone e panna, rifinito con una spolverata di cacao e biscotto. 

Nel capoluogo toscano è possibile gustarlo con Pavè, una girella con un’elegante forma a spirale che reinterpreta il croissant e svela strati di sfoglia dorata, con un ripieno cremoso al mascarpone e caffè. A milano invece si può optare per Cubik, un croissant dalla forma cubica sfoglia fragrante, alla crema vellutata al mascarpone e a un tocco di caffè. 

Ditta Artigianale

Nata come micro roastery di specialty coffee  Ditta Artigianale è una delle principali torrefazioni specialty italiane e riflette una sintesi perfetta tra impresa strutturata e lavoro artigianale. Rappresenta, infatti, un ritorno ai valori autentici del bar, dove qualità e attenzione al cliente sono al centro dell'esperienza in un ambiente sereno e conviviale. È anche un esempio virtuoso di third wave coffee, il movimento che eleva il caffè a materia prima preziosa da valorizzare lungo tutta la filiera. Non a caso, questo approccio comincia proprio nelle piantagioni, dove la selezione dei migliori chicchi avviene con un'attenzione meticolosa; prosegue poi col rapporto diretto coi produttori, spesso coinvolti personalmente nella coltivazione sostenibile; e si conclude con la tostatura artigianale a Firenze per assicurare la massima qualità. Il risultato è l’esaltazione del caffè in ogni fase, che garantisce una qualità straordinaria e la vera essenza di un prodotto autentico e genuino, servito in una nuova tipologia di caffetteria tradizionale dal respiro internazionale.


Ispirato ai caffè degli anni '50, infatti, il concept di Ditta Artigianale è radicato nell'idea di riportare il bar alla sua dimensione umana e conviviale, creando un ambiente che unisca l'artigianalità dei prodotti con l'attenzione alla qualità del tempo trascorso nel locale. Ogni locale è pensato come uno punto di ritrovo per socializzare e condividere momenti di qualità, uno spazio accogliente dove lavorare, leggere, incontrare amici o semplicemente rilassarsi, concedendosi il giusto tempo per apprezzare ogni aspetto del servizio, dal caffè all'ambiente. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy