La torta mimosa diventa smart
dolce con mimosaLa torta mimosa diventa smart. Un tributo goloso alla Festa della Donna: il dolce della Pasticceria Max di M assimo Toppi, con le sue due sedi tra Tuscolano e Appio Claudio, celebra l’8 marzo con una monoporzione dal colore solare e dalla texture vellutata, ispirata alla mimosa, fiore simbolo della ricorrenza.
dolce mimosa manoL’elegante glassa lucida racchiude un cremoso alla vaniglia dalla consistenza setosa, impreziosito da un cuore di lampone che aggiunge una nota fresca e fruttata. A completare la creazione, una soffice decorazione di crema chantilly, un raffinato macaron e piccoli dettagli floreali, che evocano con grazia e leggerezza l’essenza della Festa della Donna.
Il dolce è disponibile in entrambe le sedi della pasticceria e su ordinazione.
La storia della Pasticceria Max
“Il mio bisnonno era pasticciere ai tempi della Dolce Vita - racconta Massimo Toppi- per realtà storiche come Caffè Doney e Antico Caffè Greco, solo per citarne alcune, e così suo figlio, mio nonno, che è sempre stato un po’ il mio supereroe. Dopo gli studi alberghieri, ho deciso di riprendere quel percorso tracciato da entrambi”. Dopo oltre vent'anni, Massimo è sempre lì che accoglie la clientela dalla mattina con le prime colazioni: cornetti (classici e vegani), mignon, e un’ampia varietà di biscotteria, accompagnati dal caffè di Club Kavè.
Pasticceria Max Aperto tutti i giorni ore 7-13.30, 16-20.30 (domenica 7-14)
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .