cibo, vino e quantobasta per essere felici

La Colombana per una Pasqua friulana

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La colombana pasquale delle Valli del Natisone La colombana pasquale delle Valli del Natisone

 

In  questo periodo in cui siamo tutti attenti agli appelli a comprare italiano e ancor più a comprare friulano, anche noi di qb vi suggeriamo per la Pasqua in arrivo il prodotto più adatto. Il dolce di questa Pasqua 2020 è senza dubbio la colombana, che arriva da Azzida nelle Valli del Natisone. 

Trattasi della colombana, la gubana a forma di colomba

Silvana Chiabai, dell'azienda Giuditta Teresa ci racconta: La colombana è nata un po’ per gioco un po’ per amore. Per gioco perché volevo realizzare un prodotto che non fosse in commercio e al quale nessuno avesse ancora pensato; per amore, per voler fare un dono speciale alla mia famiglia. 

 

Giuditta Teresa la gubana a forma di colombaGiuditta Teresa la gubana a forma di colomba

Un giorno, nel periodo che precede Pasqua ho pensato di fare qualcosa di diverso, di speciale da regalare ai miei cari, naturalmente fatto con le mie mani. Pensai alla colomba, da sempre simbolo di pace, che mentre si alza in volo, candida ed elegante, verso il cielo azzurro, lasciando la scura terra verso la luce, mi fa pensare alla Resurrezione. Ed ecco mi è nata un’idea: una colomba ripiena come la gubana, che da sempre è simbolo di unione pace fratellanza e ospitalità. Mi sono messa a creare per le mie persone care che avevo nel cuore la gubana a forma di colomba e l’ho chiamata… colombana. Appena tolta dal forno, tutta orgogliosa, l’ho messa a raffreddare su un tavolo in laboratorio.

Silvana Chiabai nella foto di Renato Vettorato Silvana Chiabai nella foto di Renato Vettorato

Per caso passa un nostro rappresentante, la vede e vuole saperne di più su questa novità e vuole farla conoscere anche fuori regione. Da quel momento la mia colomba ha preso il volo verso molti negozi e case in giro per tutto il mondo. Per rallegrare e portare pace. Un prodotto di bontà genuina; sul logo ho voluto mettere l’immagine della colomba con un ramo di ulivo nel becco."
La colombana viene spedita ovunque. Telefonate e prenotate! 

Gubana Giuditta Teresa, via Algida 43, San Pietro al Natisone UD. Tel 0432 727681  www.giudittateresa.com


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata