Cuore di ricotta e cioccolato Ruby per Prodon
dolce san valentino di federico prodonCuore di ricotta e cioccolato Ruby per Prodon. Il pastry chef Federico Prodon ha realizzato una creazione speciale che racchiude l'emozione dell'amore. Per San Valentino, propone il "Cuore di Ricotta, Visciole, Mandorla e Cioccolato Ruby", un inno alla dolcezza, un perfetto equilibrio di sapori e consistenze.
La forma del cuore si ispira a un morbido intreccio di fili ed è impreziosito da dettagli in foglia d’oro. Il 'Cuore di Ricotta, Visciole, Mandorla e Cioccolato Ruby' è pensato per emozionare, sorprendere e conquistare con la sua bellezza, intensità e complessità, spiega Prodon.
Alla base del dolce, la ricotta fresca e morbida si unisce alla dolce acidità delle visciole, creando una texture vellutata e avvolgente. La croccantezza delle mandorle tostate aggiunge una piacevole consistenza. Il tutto è avvolto da una generosa copertura di cioccolato ruby, con le sue note fruttate e lievemente acidule. Disponibile in edizione limitata, questo dolce è disponibile solo per il periodo di San Valentino, presso Federico Prodon, Pâtisserie e Crémerie a Roma in via del Farinone.
Chi è Federico Prodon
Federico Prodon era broker assicurativo, ma ila passione per la pasticceria ha preso il sopravvento. Nel 2014, la sua partecipazione a Bake Off Italia, lo rende noto al grande pubblico. Da quel momento ntraprende un percorso che lo porta a diventare uno dei pasticceri più apprezzati del panorama italiano. È anche autore di due libri editi da Gribaudo: uno dedicato alle crostate, che esplora questo dolce classico sotto una nuova luce, e l’altro sui dolci nel bicchiere.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .