cibo, vino e quantobasta per essere felici

Malga Montasio si colora di rosa

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ultimi appuntamenti per l'innovativo e fortunato format “Carnia, eccellenze in malga” ideato da Carnia Welcome, con la Cooperativa malghesi della Carnia e Val Canale e il Consorzio Prodotti della Montagna, in particolare nelle persone di Massimo Peresson e Alberto Pischiutti; realizzato con la regia del giornalista gastronomico e conduttore televisivo Fabrizio Nonis - El Beker (suo il brand Stars Cooking) affiancato da Veronica Defilippis, fondatrice dell'Accademia di cucina carnica "Cuciniamo con...la Carnia". Protagonisti, oltre a chef stellati, cuochi del territorio carnico, personaggi televisi, sono i grandi prodotti di eccellenza della Carnia, ingredienti base delle ricette che gli chef prepareranno all'aperto in una scenografia naturale di rara suggestione.

 

Dopo Malga Pramosio e malga Malinis, che sono state protagoniste il 22 e 23 luglio, sabato 29 luglio 2017 l'appuntamento è Malga Montasio (Chiusaforte), condotta dall’Associazione Allevatori Friuli Venezia Giulia. In programma uno show cooking tutto al femminile con la Chef cividalese Fabrizia Meroi del Ristorante Laite di Sappada 1 stella Michelin, Roberta Clapiz titolare dell'Osteria con cucina Al Gan di Tualis-Comeglians e Sonia Peronaci creatrice del celebre blog di successo Giallo Zafferano, nonché volto televisivo di Mediaset con i programmi "Una sorpresa da chef" e "Le ricette di Sonia". Noi di qbquantobasta ci saremo per raccontarvi tutto nel nostro report.  Appuntamento alle 11. Si potranno degustare 3 grandi piatti preparati in diretta  dalle chef presentate da Fabrizio Nonis e Veronica Defilippis, oltre a una golosa selezione di formaggi e altri prodotti derivati dalla lavorazione del latte, ma anche salumi, dolci, liquori aromatizzati alle erbe di montagna. Costo 40.00 euro. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili solo on line su www.cuciniamocon.it  L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia (all'interno delle malghe). L'organizzazione logistica a supporto del raffinato servizio di questo come degli altri showcooking è affidata al Catering Da Nando di Mortegliano; le due Stars Cooking Station su cui cucineranno i vari chef sono affidate a Pla.net Barbecue di Francesco Massimo.

P.S. Domenica 30 luglio  appuntamento - già sold out - a Malga Pozof condotta da Renato Gortani sul Monte Zoncolan. Showcooking dello chef Giuliano Baldessari 1 Stella Michelin, ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino, Giacomo Della Pietra, chef e titolare dell’Osteria da Alvise di Sutrio, Max Mariola, volto televisivo di Gambero Rosso Channel "I panini li fa Max".

Informazioni e aggiornamenti QUI


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.